lunedì 11 marzo 2013

CMC451: ONORE AL COMANDANTE CHAVEZ!


Comunicato Stampa CMC del'11 marzo 2013
CMC451: ONORE AL COMANDANTE CHAVEZ! 

La Comunità Militante Caudina 451 ha onorato la memoria del Comandante venezuelano Hugo Chavez, esponendo un enorme striscione presso la Stazione Ferroviaria di Cervinara. “Onore al Comandate Chavez” è il testo srotolato nella notte di ieri sulla linea Napoli – Benevento.
Un atto spontaneo, nato per ricordare la figura del presidente venezuelano – dichiarano i militanti caudini- che ha lottato fino alla fine contro lo strapotere capitalista in America Latina”.

La figura del rivoluzionario, appena scomparso, ha colpito i ragazzi della Cmc451:
"Chavez ha incarnato l’etica popolare, la sua azione socialista ha superato nel concreto l’utopia marxista, creando un nuovo socialismo all’avanguardia, legato indissolubilmente alla Patria e alla sua Tradizione. In Italia le sue gesta sono state travisate dalla stampa di regime, al soldo dei potenti. Noi l’abbiamo voluto ricordare, soprattutto, come esponente delle lotta sociale alla globalizzazione, figlia della speculazione delle banche sui cittadini di ogni angolo del pianeta. La sovranità nazionale riconquistata in tutti i campi, la difesa totale dell’ambiente, la repressione verso la malavita, l’inconfutabile azione diretta popolare sui salari, sulla qualità del lavoro e sulla sanità pubblica – chiude il direttivo della Cmc451- sono alcuni esempi che dovrebbero far riflettere la nostra classe politica, oggi più che mai televisiva e rimbambita dalle elezioni. Hugo Chavez ha lottato per la sua gente. Ai funerali c’erano milioni di venezuelani a rendergli omaggio, una testimonianza dell’amore e del rispetto per chi ha dato la vita per un ideale".

Ufficio Stampa Comunità Militante Caudina 451

rassegna stampa

Nessun commento:

Posta un commento