venerdì 29 febbraio 2008

Cervinara. Sta per partire il piano per lo smaltimento dell’amianto | RASSEGNA STAMPA


Attualità - Cervinara. Sta per partire il piano per lo smaltimento dell’amianto

Il Movimento Caudino No Amianto prende atto del passo in avanti che l’amministrazione comunale di Cervinara ha fatto per portare a termine il Piano di Smaltimento dell’amianto, con l’affissione di manifesti che invitano i cittadini a non disfarsi autonomamente dell’amianto.

Siamo, tuttavia, consapevoli che l’operazione di rimozione e smaltimento sarà abbastanza difficile e complicata. Noi continueremo nella nostra azione di informazione, formazione e reazione sulla problematica ambientale, che nelle sue mille sfaccettature, è una priorità nei confronti di tutta cittadinanza. Il nostro blog di denuncia continuerà ad essere a disposizione di tutti coloro che hanno a cuore il diritto alla salute.

Infine, ricordiamo agli interessati che la “Caccia al Tesoro”, dove si invitava la popolazione a partecipare direttamente con foto e filmati contro l’amianto, è ancora aperta. Posticipiamo, quindi, la data di chiusura a dicembre 2008, così facendo, avremo anche la possibilità di seguire costantemente le evoluzioni della guerra all’amianto e preparare, oltre al calendario di denuncia, anche manifestazioni e presidi su tutto il territorio della Valle Caudina.

Per ulteriori informazioni:

noamianto@libero.it

www.noamianto.blogspot.com

tratto da:

http://www.vallecaudina.net/attualita/cervinara-sta-per-partire-il-piano-per-lo-smaltimento-dellamianto.html

venerdì 29 febbraio 2008. Letture: 2840.

Nessun commento:

Posta un commento