giovedì 10 aprile 2014

COORDINAMENTO PER LA RINASCITA DELL'ABRUZZO - PER NON DIMENTICARE!

Non Siete Soli... - Concerto gruppi locali - Villa Comunale, Cervinara (Av) 11.04.09

Comunicato "Non siete soli" del 9 aprile 2009
Coordinamento per la Rinascita dell'Abruzzo Comunità Cervinarese 

Cervinara – Si è riunito presso la Pro Loco “Angelo Renna” di via Roma il coordinamento “Cervinara per l’Abruzzo terremotato” che comprende all’interno le seguenti associazioni: Protezione civile, Misericordia, la Fontana, New generation, Comunità Militante Caudina, Casa Pound, Blocco studentesco, La Quarta stella, Azione cattolica S. Adiutore e S. Gennaro, Rifondazione comunista, Agesci Scout, Unitalsi e naturalmente la Pro Loco stessa. Le seguenti associazioni, patrocinate dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Cervinara, hanno deciso di riunire le forze e creare un fronte comune di intervento in modo da incanalare bene gli aiuti per le popolazioni colpite dal sisma, impedendo il caos di gestione.
Al termine dell’incontro, dove ognuno ha avuto modo di confrontarsi, si è deciso di raccogliere fondi attraverso piccoli contenitori di offerte disposti presso esercizi commerciali a Cervinara e nell’intera Valle.

E per sabato prossimo, alle ore 18, è prevista una serata interamente musicale intitolata “Non siete soli”, animata da band locali, il cui devoluto andrà per intero alla regione Abruzzo. Per i cittadini che intendono materialmente partecipare alla raccolta di beni da destinare alla zona, sono invitati a recarsi presso i due punti ufficiali stabiliti. Si raccolgono indumenti e biancheria assolutamente nuovi (niente usati), latte in polvere o a lunga conservazione, acqua, scatolame non deperibile, materiale per l’igiene della persona (bagnoschiuma, spazzolini, saponi, assorbenti, disinfettanti, pannolini).

La raccolta andrà avanti ad oltranza ed è possibile depositare il tutto presso la sede Cmc/Casa Pound in piazza Trescine alle spalle del Comune di Cervinara con orario continuato dalle 10.30 alle 21, oppure in Piazza S.Adiutore all’Azione Cattolica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 21. Inoltre, la misericordia di Cervinara organizza corsi di formazione base per volontari.

Nessun commento:

Posta un commento