giovedì 29 settembre 2022

SPECIALE 25 SETTEMBRE - La Comunità Militante Caudina 321 e la Fiamma Tricolore di Fratelli d'Italia | POLITICA


Il 25 settembre 2022 resterà nella storia di tutta la Comunità politica e militante legata alla Fiamma Tricolore in Valle Caudina. Una vittoria senza festa, in apparenza. Una situazione politica inimmaginabile, almeno fino a qualche anno fa. In un clima da lupi, nonostante la pioggia battente, la Fiamma sorta dalle ceneri della Repubblica Sociale Italiana è cresciuta come non mai da queste parti.

La Destra dell'Onorevole Giorgia Meloni, con il futuro Ministro della Difesa, Ignazio La Russa in regia, è riuscita a coronare un sogno che nemmeno Giorgio Almirante, sotto effetto di LSD, avrebbe osato idealizzare. L'inkubo delle sinistre liquide e liquefatte, il momento di massimo splendore Sovranista in un frangente buio per la Patria. Dalle urne del 25 settembre emerge un risultato unico, ossia il 26% delle elettrici e degli elettori d'Italia si affidano, in massa, ad un partito post-fascista.  




La CMC321 ha appoggiato Fratelli d'Italia soprattutto per un legame "romantico" con un'area dal passato difficile, dal presente luminoso e dal futuro tutto da scrivere e impostare. 
Scegliere la Fiamma Tricolore ha un significato ben preciso. Ostentare quel simbolo non è solo una mera scelta di propaganda politica. Le polemiche storiche e non politiche le lasciamo agli altri e alle altre, ben al riparo nelle torri d'avorio o sotto lo scudo protettivo dello schermo virtuale.
Questa volta la CMC321 ha ricompattato le fila. 



Ci siamo ritrovati sotto la pioggia battente, sorridenti e quasi increduli per una vittoria elettorale giunta quasi per caso. Carro dei vincitori? Macché, ci siamo visti passare sotto gli occhi la camionetta, fermata dall'alto, qualche anno (anti)fa.

La più bevuta il 25 settembre 2022

La "vecchia sede", quasi per magia, ha ripreso forma oltre la materia. In una simbolica Piazza Caudina, tra birre fresche & pizze di ottima fattura e qualità, abbiamo messo in piedi un punto di riferimento "mobile" per la frangia confusa dei titubanti di turno ed i militanti di sempre, simpatizzanti annessi. Stringere avambracci, riflettere sulla tornata elettorale in atto, commentare le scelte, a volte non condivise, di politica estera o provinciale... 
Ecco, questa è la Politica che ci avvince, pur tenendo ben presente che al suo interno troviamo tutto ed il contrario di tutto.
Insomma, eravamo tutti immersi nella tanto amata vita di sezione, tra battute goliardiche, grasse risate, pernacchie futuriste, tanti ricordi, pochi rimpianti, perenni scontri culturali, incontri musicali, ideazioni sociali e tanti brindisi scoppiettanti sulle note di quel famoso ritornello che sussurra...il Domani appartiene a Noi.

visti dalla Francia

FEDER-AZIONI
Il duro e capillare lavoro delle Federazioni di FdI ha premiato Mimmo Matera, meritatamente e acclamato Senatore della Repubblica Italiana e della Nuova Caudium che, ricordiamo, come primo gesto da "Onorevole" ha presidiato una fabbrica, andando ad ascoltare il grido di aiuto di alcuni operai Caudini in difficoltà. La Gioventù (di spirito) che vince potrebbe dare tanto al trascurato entroterra campano, fin troppo Napolicentrico e ostile all'unità amministrativa. Per ovvi motivi.

Ottimo il risultato in Irpinia della Giorgia Nazionale, nonostante qualche immancabile "faccia storta" per il voto diretto anche all'ex democristiano Gianfranco Rotondi. 
L'esperta Federazione, costruita sulle spalle di molti reduci storici di Alleanza Nazionale, nonché l'attivissima associazione Primavera Meridionale, rappresentano davvero una garanzia sulle scelte politiche della coalizione vincente. Ora non bisogna fossilizzarsi sulle distanze, ma valorizzare e puntare l'attenzione sulle vicinanze. Va bene, va bene così. 

Il clima d'odio pseudodemocratico, per fortuna, non ha attecchito questa volta. Anzi, la bile fuoriuscita dagli organi di (dis)informazione schierati ha, paradossalmente, favorito la voglia di "fare quadrato" in un momento difficile per una galassia che ha una profonda radice comune, seppur con tante diramazioni distinte e ben separate, ma in questo frangente, per una volta, assolutamente non in antitesi. Messe nel dimenticatoio le divergenze, restano le convergenze. Chiaro?!
La censura del nostro comunicato stampa, ad esempio, era una fin troppo prevedibile conferma alle nostre certezze in un clima surreale di caccia alle streghe nere. Con il ghigno beffardo siamo andati a votare, invitando Donne e Uomini a gustare la sensazione di cambiare pagina. Dal 1993 ad oggi si completa, per molti, un cerchio, capace di racchiudere mille strade diverse di migliaia di Cuori Neri e Veri, capaci di compattarsi a difesa della Patria. Il cerchio e la croce della base militante, emigranti compresi, si fondono nell'essenza del 25 settembre 2022. 
Il pericolo anti-libertario post-fascista c'è, ma solo nelle menti disabitate delle anime sinistre e antinazionali, prive di progettualità sociale e di interesse verso la politica al servizio del Popolo. Entità rosse pronte, altresì, ad emulare un mondo globalizzato e frutto del becero mondialismo. Burattin*!

Infine, lanciamo un appello a chi si riempie la bocca e blatera di valori costituzionali, di rispetto delle minoranze e di giustizia democratica. 
Bene, Fratelli d'Italia ed il Destra-Centro hanno conquistato più consensi degli schieramenti avversari? 
Qual è  il problema, in realtà? DemoPlutoDubbi? Qualcun* ha paura e trema senza il calore della poltrona? Non sono bastate le libere elezioni democratiche, senza brogli, trame nere o gravi incidenti? 
Preokkupat*, ma di cosa, nello specifico?
-di avere un coprifuoco?

-di mostrare una tessera?

-dei razionamenti?

-di essere discriminati se contro il regime?

-di perdere il posto di lavoro se non allineati?
 

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete.

 

Nessun commento:

Posta un commento