martedì 20 luglio 2021

BENVENUTA FUTURA! Nasce una nuova aggregazione Caudina | CAUDIUM

Da qualche giorno la parola Futura non sarà legata principalmente alla famosa canzone di Lucio Dalla scritta nel 1980, ma anche ad un'associazione culturale. Nasce Futura, una nuova associazione culturale in Valle Caudina che punta a superare il campanilismo della Nuova Caudium con una radicale apertura mentale, fondata sull'ideologia dell'inclusione socioculturale. Gli obiettivi della realtà aggregativa sono la crescita e lo sviluppo dell’intero territorio Caudino, spendendo, come volontarie e volontari molte energie in tantissime attività:

«Laboratori, corsi di formazione, workshops, seminari, mostre, convegni, dibattiti, escursioni, rappresentazioni teatrali, azioni di divulgazione scientifica ed informativa, ricerche ed approfondimenti, e ogni altra attività utile a promuovere lo sviluppo della persona e del territorio e la sostenibilità ambientale in tutte le sue forme». 

La nota diffusa alla stampa locale continua con un appello diretto alle decine di altri mondi impegnati sul territorio Caudino, in mille salse, ma evidentemente divise, sfilacciate e storicamente distanti. 

«Crediamo fermamente nell’importanza di collaborare con altre associazioni o enti che abbraccino le nostre stesse finalità. Futura sarà aperta a tutti coloro che abbiano a cuore il benessere degli individui e dei luoghi che formano il nostro territorio, senza limiti di età e nel pieno rispetto del principio di eguaglianza. 


Ripudiamo e guardiamo con disprezzo ogni forma di discriminazione. Le declinazioni dell’essere e delle sue passioni sono per noi una grande ricchezza. Sono linfa vitale in una società che funziona e in Futura tutti posso trovare un luogo dove crescere e coltivare le proprie passioni». 

Lo Schiaffo 321 saluta con simpatia Futura e dichiara pubblicamente la totale disponibilità a dare una mano ad un gruppo di giovani che ha a cuore la tanto amata e bistrattata Valle Caudina.

Uniamo. Cresciamo. Raccogliamo!

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete


Nessun commento:

Posta un commento