mercoledì 27 aprile 2022

Nuovo incendio alle porte della Valle Caudina! | AMBIENTE

Nuovo incendio alle porte della Valle Caudina!

Questa volta le fiamme hanno avvolto un’azienda che effettua il recupero ed il riciclaggio dei rifiuti elettronici e batterie ad Arienzo. I danni potrebbero essere notevoli stando alle prime voci e visti i mezzi di soccorso chiamati a domare le fiamme e circoscrivere il rogo per evitare il peggio. 

Tre squadre dei Vigili del Fuoco, con due autobotti e tanto sacrificio, sono intervenute celermente dalla sede centrale del Comando di Caserta, dal distaccamento di Marcianise e dal comando di Benevento. Presente sul posto per i rilievi anche il nucleo NBCR, ossia quello specializzato con interventi nucleari, batteriologici, chimici e radiologici. 

il video della nube

Il Comitato Salute e Ambiente di Airola e della Valle Caudina, tramite la pagina ufficiale dell'associazione, oltre a riportare la notizia, ha annunciato l'invio di una segnalazione diretta all'Arpac e al Ministero competente, alla luce dell'ennesima ferita ambientale, in un contesto già martoriato da roghi e morti legate alla maledetta e infame "malattia".


Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento