lunedì 26 ottobre 2015

CAROFANO LASCIA O RADDOPPIA?



TOTOPROLOCO?

La Pro Loco Angelo Renna è in fermento, dopo le voci delle imminenti dimissioni del giovane presidente Alessandro Carofano. Voci che, però, non trovano conferma ufficialmente, perché fino a ieri nessuno ha protocollato la fantomatica rinuncia alla massima carica.




La situazione interna è movimentata a causa delle famose voci di corridoio che sottobanco parlano degli eventuali successori. Insomma, un TotoProLoco che lascia il tempo che trova.
Prima di tutto bisogna vedere se davvero Carofano voglia lasciare la guida della rinata organizzazione di Via Macello. In realtà non si tratterebbe di  un addio, ma di un cambio di guardia proprio con Vincenzo De Lucia, da tempo attivo e vicino ai nuovi vertici della Pro Loco. 
De Lucia, però, smentisce le voci insistenti di una prossima investitura. In molti lo vedrebbero come l’erede naturale del presidente uscente, soprattutto per proseguire sulla strada vincente del CervinArte.

Le voci di piazza, invece, accennano ad un clamoroso ritorno di qualche  vecchio presidente che tanto vecchio non si sentirebbe. Questa è l'indiscrezione più strisciante circolata in giro, perché alimenterebbe la tesi di una spaccatura interna tra “vecchia” e “nuova” guardia.
L’assemblea di ieri sera, però, non ha fatto trapelare né spaccature, né alternative. All’ordine del giorno c’era il bilancio preventivo e tutto è filato liscio, senza colpi di scena. 
L’ipotesi di una rivoluzione “rosa”, infine, potrebbe essere la vera novità del TotoProLoco. Una donna come Presidentessa rappresenterebbe un’interessante novità, sulla scia del “terremoto rosa” che ha caratterizzato le ultime amministrative Cervinaresi.
La Pro Loco di Cervinara, comunque, continua le attività sul territorio, incurante del fastidioso vociare.



L’Angelo Renna è reduce dalla Sagra della Castagna che ha ravvivato la frazione Castello. Ottima la partecipazione di gente come i prodotti tipici offerti e degustati. In pochi giorni è stata messa in campo una buona organizzazione, grazie all’unione delle forze con il Comune di Cervinara e l’Associazione Il Mastio. Il livello di crescita dell’evento è sotto gli occhi di tutti. Si registra anche un considerevole flusso da tutta la Valle Caudina e ciò fa ben sperare per il futuro. 
Nulla da invidiare, quindi, alle “sagre rivali” di Bagnoli Irpino, Cusano Mutri o Cassano Irpino.




Per quanto riguarda l’Emergenza Sannio ricordiamo che la raccolta fondi per il Comune di Paupisi è ancora aperta. Gli iscritti dell’Angelo Renna stanno contribuendo economicamente e la sottoscrizione, trasparente e diretta, è coordinata con la Pro Loco di Paupisi. La scelta è ricaduta su questo piccolo Comune disastrato dell’entroterra sannita perché appare in secondo piano rispetto a Benevento. 

Questo è l’IBAN per effettuare il versamento ed aiutare gli alluvionati:
 IT65 G 03136 15000 000500800650 
con la causale: Donazione alluvione Comune Paupisi (Bn).

Nessun commento:

Posta un commento