venerdì 7 aprile 2023

ROMANISTI ANIMALISTI - Mobilitazione per gli amici a quattro zampe dell'associazione Mabello | DECORO

ROMANISTI ANIMALISTI - Mobilitazione per gli amici a quattro zampe dell'associazione Mabello

Non solo la Roma, come ideale, ma anche attività per il sociale. Questa la linea del circolo sportivo dei tifosi giallorossi nati quest'anno, dopo un'esperienza all'interno del Caudium Roma Club. Questa volta gli attivisti della Roma dedicheranno attenzioni e doneranno aiuti all'associazione Mabello, una delle poche realtà che combatte tutti i giorni, da anni, contro l'abbandono dei cani, dei gatti e contro il randagismo dilagante.

Ecco il comunicato apparso in rete, condiviso dal fronte animalista che supera di fatto le rivalità calcistiche e le divisioni campanilistiche in virtù degli aiuti verso i pelosi in difficoltà: 

Per Pasqua il Cervinara ROMA club continua il suo percorso extra calcistico perseguendo finalità di solidarietà e beneficenza iniziato a Natale con la donazione del sangue presso l’Ospedale San Pio di Benevento. Saremo vicini ad un’associazione, MABELLO, che da anni svolge attività di volontariato nell’assistenza ai nostri amici a quattro zampe abbandonati. Consapevoli  delle mille difficoltà che affrontano, vogliamo farci promotori di una raccolta, non solo di fondi, ma anche di cibo, coperte ed eventualmente di medicinali da consegnare entro la Santa Pasqua. Unisciti alla nostra iniziativa.

DUE FAZIONI

Spesso presenti allo Stadio Olimpico, qualche volta si sono riuniti in una trattoria di Arpaia per sostenere i Lupi di Mou anche a distanza. Il Romanisti Cervinaresi sono abbastanza attivi anche nel sociale. Si ricorda con piacere la donazione di sangue giallorosso a San Valentino, un'iniziativa molto sentita sempre a fianco all'AIRC Roma 1971. Gira in rete una battuta goliardica sulla presunta rivalità interna tra Roma Club Cervinara e Roma Club Caudium

Altro che costola...il Romanista lo sa, la storia calcistica romana insegna che il secondo tentativo è quello buono. 

Molto sentita, tuttavia, la rivalità con i tifosi Caudini del Napoli Soccer, mentre c'è un piccolo derby tutto Cervinarese tra un bar dichiaratamente di fede Laziale. Antipatia viscerale verso juventini, interisti e sampdoriani, nutrono un profondo legame con il Green Park che ha ospitato i tifosi della maggica e i tanti sportivi simpatizzanti per la squadra della Capitale, accorsi in buon numero all'AperiRoma Cervinarese

MABELLO

Oltre al sostegno del Roma Club Cervinara l'associazione animalista Mabello incassa l'ottima riuscita della raccolta fondi tramite le uova di Pasqua. Riportiamo i sentiti ringraziamenti a testimonianza di un importante passo in avanti in questo mondo pieno zeppo di difficoltà, però capace di donare molti sorrisi, più di quelli che uno possa immaginare:

«Grazie a tutti coloro che hanno partecipato con solidarietà ed entusiasmo, anche quest'anno, all'acquisto delle nostre uova solidali! Ci commuove tanto affetto perché ci consente di portare avanti, giorno dopo giorno, la nostra missione. Un doveroso, sentito e affettuoso ringraziamento va a Grafios studio nelle persone di Valentina Formato la nostra eccezionale "art designer" e Fabio Simeone, che da sempre realizzano le splendide grafiche di ogni nostro evento con grande dedizione, disponibilità e professionalità. GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE».

DAJE MABE'

Una Casa per Mabello, un rifugio per ogni anima è arrivato a 482 donazioni pari a 21.255 €urini raccolti sui 50mila necessari per completare la struttura. I costi di gestione sono elevati per gli irriducibili volontari, ma con l'aiuto della comunità locale continua la lotta quotidiana del fronte animalista targato Mabello a cui vanno i nostri complimenti per la tenacia e la volontà di continuare ad aiutare gli animali in difficoltà che (soprav)vivono a Cervinara ed in Valle Caudina.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo



 

Nessun commento:

Posta un commento