domenica 10 luglio 2022

SALUTO ROMANO dei Maneskin ieri al Circo Massimo? Nessuna polemica. | PERLE

CLAMOROSO!

Nessuna polemica per il presunto "saluto romano" dei Meneskin a Roma. L'esibizione di ieri al Circo Massimo ha contato quasi 70mila presenze, nonostante lo sciame di polemiche per il rischio Covid. Molti giovani della Valle Caudina hanno preferito ascoltare il concerto in diretta sui cellulari. Tra l'altro la nube tossica sprigionatasi in città, a causa di un incendio, era visibile dal pubblico del concerto. In pochi hanno fatto rientro a casa per l'ennesimo attacco al clima ed hanno preferito ingrossare le fila degli ambientalisti che bloccano le corsie della Capitale. 

Alcune lettrici, molto curiose, ci hanno segnalato questa fotografia dove Damiano avrebbe fatto un saluto "vietato". Le due Caudine presenti dal vivo però non se ne sono accorte al momento, ma hanno realizzato solo con la foto del presunto gesto. In realtà l'unico gesto politicamente corretto è stato l'invito poco educato nei confronti di Putin ad andare a quel paese...

I Maneskin con 245 certificazioni globali che includono 11 dischi di diamante, 194 dischi di platino e 40 dischi d'oro e più di 5 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali, sono gli italyani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2021, anno che li ha visti protagonisti di numerosi successi, dal primo posto al 71° Festival di Sanremo e all'Eurovision Song Contest con il brano "Zitti e buoni" fino al premio "Best Rock" agli MTV EMAs, la prima vittoria italiana in una categoria internazionale.
orietta berti

Ricordate quando Orietta Berti a Sanremo ebbe un nazeelapsus e disse: “Vorrei duettare con Madame, Ermal MetaL e i Nazeeskin” che in realtà sono i Maneskin. Lo scivolone definito divertente diventò virale spingendo addirittura i nuovi Queen alla Renato Zero a rispondere con un tweet ironico: “Orietta lasciali perdere non ascoltare le critiche, il web è cattivo, cantiamo insieme”. 

Il vero problema politico, per certa sinistra, fu l’usignolo di Cavriago, come è stata ribattezzata nella sua lunghissima carriera. Orietta tramite i Maneskin aveva rispolverato niente meno che i “Naziskin”. Questa cosa insolita fu capace di aumentare, ancora di più, tra i giovanissimi la popolarità e la simpatia verso la brava Berti, vista come l'usignolo d'Italia specialmente dalle elettrici e dagli elettori di Giorgia Meloni

meme in rete 
Probabilmente quel saluto non è Romano, ma è solo un gesto diretto alle seguaci Romane, agli appassionati Romani e non aveva significati politici. Quelli si possono trovare nel vaffanculo diretto a Vladimiro o'Sovietiko. Ricordiamo che una delle prime regole del saluto vietato in Italia è proprio quella di mostrare la mano disarmata, chiarendo così che si viene con buone intenzioni, figuriamoci in guerra. Invece, oggi il saluto più diffuso tra la popolazione è una stretta di mano, ma dobbiamo riconoscere che a volte è un'usanza forzata. Secondo le nuove buone maniere imposte dal sistema potrebbe essere eliminata. 
Alla luce degli ultimi anni, tuttavia, un contatto fisico con molta gente potrebbe essere pericoloso. Secondo alcuni esperti potrebbe cadere il divieto di saluto romano, soprattutto durante una Pandemia perché più igienico e non legato necessariamente agli Imperi di cui si vanta(va) la Penisola, isole, Istria, Fiume e Dalmazia comprese. 
Secondo altre fonti, quotate e autorevoli, quello dei giovani cantanti romani era un saluto indianodedicato ai nativi americani del Nord America. Quel gesto con la mano alzata e il palmo rivolto in avanti viene fatto per ricordare i Pelle Rossa estinti(Vedi i Maneskin in copertina).

Augh, Maneskin! 

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete


Nessun commento:

Posta un commento