domenica 10 luglio 2022

TRASPORTI VALLE CAUDINA - Dimissioni De Gregorio (EaV): a breve la decisione del Governatore Vincenzo De Luca? | POLITICA


EAV A CASILLO?

Lo sfascismo totale dei trasporti pubblici in Campania ha raggiunto livelli altissimi, tanto da farci etichettare come maglia nera per i peggiori servizi d'Italia al momento. Sotto accusa il presidente Eav, Umberto De Gregorio, pronto a dimettersi. Sul tavolo di De Luca, il Governatore della Campania, il futuro dei trasporti in evidente difficoltà gestionale. I diffusi disagi della Circumvesuviana hanno messo in ginocchio i servizi dell’azienda di traporto pubblico regionale. 

NUOVI TAGLI

L'Eav ha comunicato che dal giorno 27 giugno 2022 fino al 31 agosto 2022, i bus sostitutivi dei treni 3771 delle 4:40 da Benevento Appia per Napoli, 3770 delle ore 06:33 da Cancello per Benevento, 3793 delle ore 18:49 da Benevento per Napoli e 3792 da Napoli per Benevento Appia non saranno effettuati come da programma di esercizio.

Taglio delle corse ovunque, vergognosi ritardi, enigmatiche chiusure anticipate, vagoni indegni come da classico sfascismo e scaricabarile di categoria nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori, rei di contribuire allo sfascio:

Le mie dimissioni? Solo in due ipotesi: se me lo chiede il presidente della Regione o se lo decido io perché mi stanco o esaurisco o penso possa essere utile per l’azienda” ha replicato alla stampa De Gregorio che ha poi aggiunto: “Tra covid, ferie e rifiuto dello straordinario per protesta da parte dei macchinisti, siamo entrati in sofferenza per la gestione del servizio e siamo stati costretti a ridurre le corse. Ai problemi dei treni e della infrastruttura si sono quindi aggiunti quelli del personale viaggiante. La carenza di macchinisti sta determinando due terzi delle soppressioni, l’altro terzo è attribuibile al problema dei treni vecchi e della infrastruttura: qui anche la carenza di energia improvvisa da parte dell’Enel e il caldo sta generando seri problemi. Per la carenza dei macchinisti – ha annunciato l'esponente del PD – faremo nuovi concorsi. Tuttavia se aumentassimo i tempi di guida attuali da 3,5 a 4,5 ore giornaliere, avvicinandoci agli standard di Trenitalia, l’attuale pianta organica sarebbe già sufficiente. Su questo apriamo un tavolo con le organizzazioni sindacali”.
de gregorio e de luca

A brevissimo potrebbero esserci clamorose novità, soprattutto dopo le ultime tragicomiche tarantelle sulla Circumvesuviana. Il papabile di turno è Tommaso Casillo, ex vicepresidente del Consiglio regionale della Campania. Il suo nome era trapelato il 31 marzo scorso, insieme alla volontà del presidente della Regione Campania di confezionare il benservito ad Umberto De Gregorio per sistemare alla guida della società regionale dei trasporti il fidato Tommaso Casillodeluchiano doc e primo dei non eletti nella lista civica "Campania Libera" alle Regionali. Un cambio politico dei vertici, a quanto pare, necessario anche per ricompensare Casillo e chiudere con una frangia interna del Piddì ostile allo sceriffo salernitano. 

Le pessime situazioni in cui versa tutto il sistema della Circumvesuviana e l'incredibile isolamento della Valle Caudina restano problemi da risolvere al più presto, indipendentemente dalla gestione politica dei trasporti della Campania o dalle speranze di riscossa dell'Unione dei Comuni Caudini.
de luca e casillo

Infine, ricordiamo alle lettrici ed ai lettori de Lo Schiaffo 321 le aree ufficiali dei punti di Fermata dei torpedoni sostitutivi sulla Linea Napoli/Benevento. In rosso le soste Caudine:

  • BENEVENTO APPIA: Stazione BENEVENTO APPIA
  • BENEVENTO CENTRALE:  Stazione BENEVENTO C.LE
  • BENEVENTO RIONE L.TA’: Via Gennaro de Rienzo (Incrocio con Via Bari) 
  • TUFARA VALLE/ARPAISE/CEPPALONI.: Tufara via nazionale - Bivio Stazione
  • S. MARTINO\MONTESARCHIO: Bivio Stazione*
  • CERVINARA: Bivio Stazione
  • ROTONDI/ PAOLISI: Bivio Stazione
  • ARPAIA/ AIROLA/ SANT’AGATA: Bivio Stazione
  • S. MARIA A VICO: ss Appia incrocio viale Libertà dal 10 settembre
  • S. FELICE A CANCELLO: Bivio Stazione
  • CANCELLO: Bivio Stazione F.S.
  • NAPOLI: NAPOLI CENTRALE -  Dal 1 febbraio 2022 il punto di fermata di NAPOLI CENTRALE è posto in via G. Ferraris, di fronte al Ramada Hotel.

Per consultare l'avviso: https://www.eavsrl.it/web/node/496891

*A causa di lavori in corso nei pressi della stazione di San Martino Valle Caudina, la fermata dei bus è spostata temporaneamente  fino al termine dei lavori. Il temporaneo punto di fermata è Strada Provinciale 2 altezza Bar Valente.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento