lunedì 25 settembre 2023

OPULENTIA, speciale Status Quo dal vivo a Montesarchio il 9 ottobre alle ore 21 | CAUDIUM


OPULENTIA, speciale Status Quo dal vivo a Montesarchio il 9 ottobre alle ore 21. 
Il noto programma televisivo Caudino sarà trasmesso in diretta dalla redazione de "L'altraFaccia" dalla Biblioteca del Comune di Montesarchio. Condurrà Tommaso Bello, nelle vesti di Direttore Artistico del corposo cartellone messo in campo in occasione della settima tappa di un percorso culturale ed artistico orientato allo sviluppo della Valle Caudina. Questa volta non c'è la collaborazione con UserTv e l'attesa puntata andrà in onda sulla pagina ufficiale di Opulentia:

«In questa puntata speciale - dichiara la Redazione de L'Altra Faccia/Opulentia - il pubblico sarà live! Quindi vieni e partecipa. Sarà un un appuntamento in cui si faranno degli approfondimenti socio-politico-culturali sulla Valle Caudina. Approfondimenti di cui c'è un forte bisogno!».

Biblioteca comunale in Piazza Umberto I

Con il motto "per menti e cuori forti" il direttore artistico Bello lancia un evento molto delicato, visto che i prossimi appuntamenti vedranno l'Unione dei Comuni Caudini ad un bivio d'importanza storica. Da una parte l'incontro a Napoli presso la Regione Campania di dopodomani per mettere le basi all'eventuale Piano Maestro (masterplan), dall'altra la pioggia di soldi per la necessaria digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni e delle scuole della Valle Caudina, senza dimenticare la lotta per la salvaguardia dell'Appia "Caudina" sulla questione del riconoscimento dell'Unesco e la snervante attesa per la rinascita della linea ferroviaria che dovrebbe ripartire proprio nei prossimi mesi, facendo i debiti scongiuri, e collegare di nuovo Caudium con Napoli e Benevento ed il resto del mondo.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo



Nessun commento:

Posta un commento