martedì 26 settembre 2023

UNIONE DEI COMUNI CAUDINI - Airola, Arpaia, Bucciano, Bonea, Cervinara, Forchia, Moiano, Montesarchio, Pannarano, Paolisi, Roccabascerana, Rotondi e San Martino Valle Caudina a Napoli #16FRECCIATINECAUDINE

 #16FRECCIATINECAUDINE

L'Unione dei Comuni della Valle Caudina domani alle 10 potrebbe cambiare pagina. Airola, Arpaia, Bucciano, Bonea, Cervinara, Forchia, Moiano, Montesarchio, Pannarano, Paolisi, Roccabascerana, Rotondi e San Martino Valle Caudina in Via Santa Lucia saranno accolti dall'Architetto Bruno Discepolo, assessore regionale campano al Territorio e all'Urbanistica per intavolare una programmazione per un Piano Maestro di vitale importanza.


Invitiamo i Sindaci della Nuova Caudium ad essere compatti, attenti, elastici e realistici per poter costruire, almeno, una speranza di rinascita futura per il territorio, troppe volte dimenticato. 
Nessuno sogna il miracolo al ritorno dalla riunione programmatica regionale di domani. Conosciamo bene pregi e difetti della zona. Ora servono lungimiranza e perseveranza  sulla linea Caudinista. In un frangente così delicato bisogna rimboccarsi le maniche e guardare spavaldi a qualsiasi difficoltà che potrebbe contrapporsi sulla strada del risveglio comunitario Caudino.
Questa potrebbe essere la classica Ultima Spiaggia per un'unione mai decollata ed osteggiata dagli stessi potenziali beneficiari. Un caso raro di pessima gestione intercomunale che potrebbe, però, invertire la rotta in terra partenopea.
 
Esortiamo, infine, le fasce Tricolori ad onorare con stile e passione la magica Terra che rappresentano (e che dovrebbero amare con tutto il cuore). 
Tutto qui.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete.

Nessun commento:

Posta un commento