giovedì 30 novembre 2023

Ferrovia Napoli - Benevento via Valle Caudina: NUOVO RINVIO, VECCHI DISAGI. #17FRECCIATINECAUDINE

#17FRECCIATINECAUDINE

Ferrovia Napoli - Benevento via Valle Caudina: 

NUOVO RINVIO, VECCHI DISAGI

Arriva la notizia che affossa le ultime speranze per vedere ripristinata la linea ferroviaria Via Valle Caudina. Secondo la stampa locale il presidente Umberto De Gregorio avrebbe informato dell'ennesima fumata nera l'attuale rappresentante dell'Unione dei Comuni Caudini, ossia il Sindaco Enzo Pacca di Pannarano. 

L'Ente Autonomo Volturno non avrebbe confermato l'ultima tabella di marcia con l'inizio dei lavori fissati a dicembre 2023. Ora si discute di ulteriori rallentamenti a causa di una complessità d'interventi.  Sulla carta si intravede il 2025 all'orizzonte, sempre che gli altri passaggi vengano coronati da successi concreti. 

Napoli se ne frega, Benevento è, in ogni caso, servita egregiamente come Caserta. Afragola cresce vertiginosamente, sfruttando anche le difficoltà della storica FBN. Solo l'Unione dei Comuni della Valle Caudina potrebbe giocare un ruolo incisivo, ma la consistenza di questo ente non dà certezze, né prospettive.

Eppure, quei treni sgangherati, sempre affollati e mai puntuali, ora affiorano tra i ricordi dei Pendolari e degli Occasionali, che da "dimenticati" si sono prima trasformati in "disagiati" per poi finire tra gli appiedati Caudini.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento