venerdì 8 marzo 2024

CERVINARA - La Giunta "LENGUA 2" pronta a governare: convocato un consiglio comunale dopo la crisi | POLITICA

CERVINARA - La Giunta "LENGUA 2" pronta a governare: convocato un consiglio comunale dopo la crisi | POLITICA

Con la convocazione ufficiale del Presidente del Consiglio Comunale di Cervinara si apre l'era della "Lengua 2" la nuova maggioranza senza l'ex Sindaco Filuccio Tangredi, passato nei banchi dell'opposizione insieme Giovanni Bizzarro, Raffaella Cioffi e Paola Pallotta. L'attesa seduta ordinaria si terrà o il 14 Marzo, in prima convocazione alle ore 9 del mattino o l'indomani allo stesso orario. Saranno discussi i seguenti punti all'ordine del giorno in aula "Antonio Sacco", ovviamente dopo il classico caffè in Piazza Trescine:

  • approvazione verbali seduta precedente;
  • programma di affidamento incarichi di collaborazione per l'anno 2024;
  • approvazione aliquote IMU 2024;
  • addizionale comunale IRPEF 2024;
  • verifica della quantità di aree edificabili da destinare alle residenze, alle attività produttive e terziarie da cedere in proprietà o diritto di superficie;
  • approvazione bilancio di previsione 2024/26;
  • sentenza esecutiva n. 2871/2023 emessa dal TAR Campania, seconda sezione Salerno, debito fuori bilancio relativo alle spese legali ai sensi dell'art.194, comma l, lettera a, Dlgs 267/2000. 


clima surreale
Eppure, la "Giunta Lengua 2", che in molti vedevano irrealizzabile, si misurerà con un Consiglio Comunale che potrebbe essere, davvero, l'occasione per cambiare pagina, soprattutto dopo l'ottimo risultato conquistato con il PNRR. In pochi avrebbero scommesso sulla resistenza della maggioranza risicata, ma compatta e fedele al Sindaco Caterina Lengua. In molti si sono dovuti ricredere ed in tanti si sono meravigliati di questo rimpasto inusuale. Previsti nelle prossime ore attacchi della Nuova Opposizione, intrappolata in un clima surreale, anche se all'orizzonte non sembra esserci quella tempesta politica ipotizzata ad inizio del 2024 d.C.

Lo Schiaffo 321 continuerà a seguire la vicenda. 

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete..

Nessun commento:

Posta un commento