venerdì 15 marzo 2024

VALLE CAUDINA - IMPORTANTE INCONTRO IN PREFETTURA SULLA SICUREZZA | CAUDIUM

VALLE CAUDINA - IMPORTANTE INCONTRO IN PREFETTURA SULLA SICUREZZA | CAUDIUM

Buone notizie sul fronte sicurezza dopo l'ondata di furti degli ultimi mesi. Si spegne lo spinoso caso legato alle decine di effrazioni subite sul territorio. Una serie di episodi che hanno messo la parola fine sulla classica tranquillità Caudina. Riportiamo la nota del Comune di Montesarchio in merito all'importante tavolo di lavoro per la sicurezza delle Caudine e dei Caudini.

“E' stato molto positivo l'incontro del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica cui ho partecipato oggi a Benevento, convocato da sua eccellenza il Prefetto Carlo Torlontano, con il Questore, i Comandanti provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, gli amici sindaci di Sant'Agata de' Goti e di Airola e i comandanti della polizia locale dei nostri comuni.

Un incontro finalizzato a fare il punto sulla sicurezza in Valle Caudina dopo gli ultimi episodi criminosi. Va segnalato innanzitutto che come conseguenza immediata dell'impiego di unità delle Aliquote delle Squadre di Intervento Operativo dell’Arma dei Carabinieri e del Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato c'è stato un calo netto di episodi criminosi.

Inoltre, per quanto attiene Montesarchio, nei prossimi giorni saranno installate altre 14 telecamere di videosorveglianza, di cui 9 in grado di leggere le targhe dei veicoli, in aggiunta alle oltre 40 già esistenti di cui due con lettura targhe: uno strumento fondamentale per la repressione e per la prevenzione di episodi criminosi tanto più se l'utilizzo di tali tecnologie e dei dati raccolti avviene in cooperazione con gli altri comuni della Valle Caudina. Anche il comando di Polizia Locale è stato rinforzato con l'arrivo di due nuovi agenti ed un terzo previsto nel corso del corrente anno.

Inoltre, per consentire un'azione più incisiva delle forze dell'ordine nella repressione e nel contrasto alla criminalità organizzata, ci appelliamo ai cittadini affinché segnalino immediatamente fatti ed episodi che si ritiene possano incidere sulla tenuta dell'ordine e della sicurezza pubblica (es: tentati furti, presenza di veicoli e persone sospetti ecc).

Ringrazio il Prefetto Torlontano per l'attenzione e le forze dell'ordine tutte per il costante lavoro che svolgono per la sicurezza delle nostre comunità”. Lo dichiara il sindaco Carmelo Sandomenico in una nota stampa.

Lo Schiaffo 321 continuerà a seguire la vicenda. 

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete..

Nessun commento:

Posta un commento