mercoledì 13 marzo 2024

TARALLI CAUDINI SCAURATI COL PEPE | cibo

TARALLI CAUDINI SCAURATI COL PEPE | cibo

Proponiamo per le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321 una ricetta della nostra Valle tratta da Montesarchio Libero di volare: i "Taralli scaurati col pepe" della signora Cecere. 

Procuratevi 500 grammi di farina zero, recuperate cinque uova, un cucchiaio di sale fino, un cucchiaio di olio evo, un cucchiaio di pepe nero e 200 ml di acqua tiepida. Sulla spianatoia lavorare la farina a fontana con tutti gli ingredienti. sino ad ottenere un composto liscio. formare delle palline da 100 grammi e formare i taralli.

Porre sui fornelli una pentola di acqua e portarla sui 90 gradi di calore ma stare attenti a non farla bollire, versare i taralli dentro ed attendere che salgano in superficie, dopodiché scolare e porre i taralli su un canovaccio. Asciugarli e dopo asciugati creare un taglio circolare intorno al tarallo e con le dita creare un solchetto. Infornare a 250 gradi in forno statico sulla griglia da forno al centro del forno. Oppure a 250 gradi in forno a legna.

Buon appetito.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

Nessun commento:

Posta un commento