domenica 23 gennaio 2022

ARPAC - Piano Rifiuti speciali e Terra dei fuochi: incontro con istituzioni e associazioni | AMBIENTE


Piano Rifiuti speciali e Terra dei fuochi: 

incontro con istituzioni e associazioni

La Sezione regionale del Catasto rifiuti dell'Arpac, nell'ambito delle attività del Gruppo centrale di coordinamento definito con Deliberazione di Giunta Regionale numero 124 del 2 aprile 2019, ha organizzato per martedì 25 gennaio 2022 alle ore 10 una riunione mattutina nella quale verranno illustrati i contenuti della proposta di Piano regionale di gestione dei rifiuti speciali adottata con Deliberazione numero 510 dello scorso 16 novembre. 

L’incontro è parte di una serie di riunioni con istituzioni, operatori e associazioni, promossa allo scopo di stimolare il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti portatori d'interesse del territorio e dei cittadini, nell’ambito della fase di consultazione pubblica propedeutica all’approvazione del Piano.

Questo specifico incontro, in cui è prevista anche la partecipazione dell’Ufficio dell'Incaricato del Governo per il contrasto del fenomeno dei roghi dei rifiuti nella regione Campania, avrà come tema i punti di connessione tra Piano regionale rifiuti speciali e le attività delle istituzioni impegnate nella cosiddetta “Terra dei fuochi”. 

Per partecipare è necessario inviare una mail di conferma della partecipazione all'indirizzo catasto.rifiuti@arpacampania.it. La riunione avverrà in modalità videoconferenza.

MUNNEZZ

Il Piano Regionale per la Gestione dei Rifiuti Speciali della Campania sarà in fase di consultazione pubblica fino al 4 febbraio 2022. Ricordiamo alle lettrici ed ai lettori de Lo Schiaffo 321 che è possibile inviare osservazioni alla proposta di aggiornamento del Piano regionale per la Gestione dei Rifiuti Speciali (PRGRS) della Campania adottata con deliberazione numero 510 del 16 novembre 2021 unitamente al Rapporto Ambientale, integrato con lo Studio di Incidenza e la Sintesi non Tecnica.

Chiunque può prendere visione della documentazione e far pervenire le proprie motivate osservazioni, anche fornendo nuovi e ulteriori elementi conoscitivi e valutativi. Le osservazioni dovranno essere inviate all’Autorità Competente in materia di VAS alla posta elettronica certificata PRGRS.CONSULTAZIONE@PEC.REGIONE.CAMPANIA.IT con l’indicazione nell’oggetto del codice CUP 8566. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 081.796.32.50 - 081.796.31.24 - 081.796.5809.


Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo


Nessun commento:

Posta un commento