domenica 21 maggio 2023

Dalle Radici d'Irpinia nasce una nuova aggregazione ambientalista | AMBIENTE


RADICI D'IRPINIA

Allo scoperta della Verde Irpinia con la pagina Irpinia Roots, la voce e l'anima della nuova aggregazione, nata da poco più di un mese, che punta a vivere e difendere il territorio, allargando il Fronte Ambientalista delle associazioni operative tra i monti. Riportiamo per le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321 la prima dichiarazione ufficiale lanciata dalla pagina:

«IRPINIA ROOTS nasce dalla passione di alcuni amici per la natura, per l’Irpinia, per la montagna, per i prodotti della terra, per tutto ciò che non è già preconfezionato. Vi accompagneremo alla ricerca dei frutti del bosco, dai segreti della raccolta a quelli della loro degustazione in tavola con innovative ricette. Un’emozione che diventa sentiero, alla scoperta delle nostre radici e del mangiare sano. Organizzeremo eventi con al centro il territorio irpino: camminate alla ricerca dei prodotti del sottobosco, saperli riconoscere e apprezzare in cucina, assaporare la tranquillità e la felicità che il legame con la natura ci trasmette».

IRPINIA ROOTS è aperta a tutti coloro che vogliano stringere un legame con la propria terra, conoscendola e valorizzandola sempre più, a chi sente l’esigenza di trascorrere dei week end all’aria aperta e allontanarsi dal caos urbano della quotidianità».

Attivo anche un nuovissimo canale YouTube (https://www.youtube.com/@IRPINIAROOTS/channels). Per informazioni ulteriori è possibile inviare un messaggio di posta elettronica direttamente ad irpiniaroots@gmail.com

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo


Nessun commento:

Posta un commento