domenica 11 febbraio 2024

VALLE CAUDINA - Atti vandalici e furti di autoradio nel parcheggio della Stazione Ferroviaria di Arpaia. | DECORO

VALLE CAUDINA - Atti vandalici e furti di autoradio nel parcheggio della Stazione Ferroviaria di Arpaia.
In settimana la Valle Caudina è stata colpita da una nuova ondata di episodi di cronaca nera, l'ultimo ad Arpaia. Infatti, si sono registrati una serie di furti e danneggiamenti di automobili nel parcheggio incustodito della Stazione Ferroviaria di Arpaia utilizzato da molti Caudini. I treni non passano più, i topi d'auto sì.
 
La Cittadina Caudina, purtroppo, non è nuova a questo tipo di sfregi al decoro, come testimoniato dal La Voce di Arpaia, il punto di informazione dal basso che sta portando a galla i problemi del territorio. 
La Redazione de Lo Schiaffo 321 ha preso contatti con i valorosi attivisti di Arpaia, intervistando in più parti chi dedicata tempo, energia, passione e tanta pazienza alla causa Caudinista, oltre i colori e gli schieramenti politici o civici che operano in zona.
In seguito pubblicheremo un articolo riepilogativo su queste colonne digitali al servizio della Nuova CaudiumRiportiamo, vista l'importanza di rafforzare lo spirito comunitario che dovrebbe legare tutta la Cittadinanza con questa Terra nel cuore. 
Ecco per le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321 la nota de La Voce di Arpaia, apparsa pochissime ore fa. Complimenti per l'impegno, la tenacia ed il sincero amore verso la Porta di Caudium.
Buona lettura (Redazione #loschiaffo321)

LA VOCE DI ARPAIA

«Diverse auto sono state danneggiate (finestrini rotti) e private di  impianti stereo (già nello scorso mese di Ottobre 2023). Ultimamente invece, fu depredata una Fiat 500 Abarth gialla. Ogni volta finiamo sui giornali locali - si legge su VdA. Siamo ritornati agli anni  80/90 quando prima di chiudere la macchina, dovevi tirare via lo stereo. Arpaia non si merita un trattamento del genere, non è giusto che finiamo sui giornali per via di ripetuti furti e danneggiamenti delle auto in sosta in quel maledetto parcheggio abbandonato a se stesso, isolato, sporco e non videosorvegliato».

«E ritorniamo sempre lì... - continua la VdA - telecamere che da anni non funzionano, immondizia ovunque e ora ogni settimana finiamo pure sui giornali alla stregua di città da terzo mondo! Molte persone per paura di ritrovarsi l'auto depredata, vanno a parcheggiare sulla pompa di benzina IP (protetta e videosorvegliata) e cosi facendo, intasano il parcheggio della stazione di servizio perché hanno paura a lasciare le loro auto in un parcheggio sporco e non sicuro. 

Rosa e Vittorio D. (stazione di servizio IP), giovani imprenditori, coraggiosi e in gamba, stanno cercando di far fronte al problema cosi come possono, con le loro possibilità ma deve essere una soluzione momentanea e non può diventare un qualcosa di consolidato e duraturo poiché non può un privato garantire ai Cittadini, quello che dovrebbe garantire l'Amministrazione».

«Mi dispiace dirlo - chiude la voce del Popolo di Arpaia - ma quel parcheggio è lo specchio dell'attuale situazione del nostro Paese, un esempio fallimentare della gestione del territorio. Non ci sono scuse che tengano! I Cittadini di Arpaia non se lo meritano! C'è tanta brava gente che è stufa di questa situazione, stanca dei soliti problemi. Amministratori attivatevi in modo URGENTE per risolvere questo problema! Basta chiacchiere! VOGLIAMO I FATTI!».

AVANTI CAUDIUM! 

AVANTI ARPAIA!

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete..


Nessun commento:

Posta un commento