sabato 10 aprile 2021

LA CAUDIUM PAGELLA del mese dal 10.03 al 10.04.21


LA CAUDIUM PAGELLA 

dal 10.03 al 10.04.21

La Caudium Pagella è una nuova rubrica goliardica che nasce per dare i voti ai personaggi e/o alle notizie del mese traendo spunto direttamente dalla stampa locale. Segnalaci qualcosa che a tuo parere merita di passare sotto le Forche Caudine de Lo Schiaffo 321. Non dimenticare la fonte e l'ironia.

voto dieci (10):

STATUS QUO

StatusQuoLa puntata è stata visualizzata da oltre 3.000 persone e le interazioni che possiamo contare, tra condivisioni, commenti e mi piace, superano le 10.000, dimostrando una grande attenzione al programma.  SQ è un programma televisivo prodotto dalla redazione "L'altraFaccia", trasmesso su Rete 6/User TV che propone servizi giornalistici di approfondimento socio-politico-culturale inerenti al territorio campano (usertv.it) 

voto nove (9):

AMIANTO ASSASSINO

Caserta - Amianto alla Firema, prescritto il reato di lesioni agli operai.  E’ passato troppo tempo da quando hanno contratto durante il lavoro malattie legate all’esposizione all’amianto, e così decine di ex dipendenti della Firema, azienda casertana che produce carrozze ferroviarie, dal luglio 2015 denominata “Tfa” e di proprietà indiana, non potranno veder riconosciute le loro ragioni nel “processo bis” in corso al tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di sette ex dirigenti dell’azienda; per questi ultimi il processo proseguirà per il più grave reato di omicidio colposo, concernente la morte di 19 lavoratori, il cui termine di prescrizione è maggiore. Oggi il giudice monocratico Valerio Riello, come era ampiamente prevedibile, ha separato la posizione degli imputati in relazione ai reati di omicidio colposo e lesioni colpose, quindi ha dichiarato con sentenza il non doversi procedere per intervenuta prescrizione per le ipotesi di lesioni, concernenti la situazione di 82 ex lavoratori Firema ammalatisi per esposizione all’amianto più di sette anni e mezzo fa (in tale termine si prescrive il reato). (edizionecaserta.net)

voto otto (8)

MASTELLA GANDHI 

Il Mastella di lotta si manifesta a Un giorno da pecora, per un classico ossimoro che racchiude la paradossale vicenda delle oscillazioni a seconda dell'aria di favore che tira. E' Anteprima 24 a riportare, dalla fortunata trasmissione, l'ultima sortita radiofonica del sindaco di Benevento: “Iniziamo a dare una mano ed una speranza alla povera gente che soffre, di queste persone ho ricevuto anche una delegazione. E vi dico una cosa: io chiedo che le province siano considerate come tali, perché ad esempio fare zona rossa tutta la Campania se Benevento non ha numeri da zona rossa? Se non faranno questo ho detto alla delegazione che inizieremo a fare con loro lo sciopero della fame fino a quando in parlamento non decideranno in modo diverso“. (ilvaglio.it)

voto sette (7):

MAGLIONE PER AIROLA

In vista delle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Airola è necessario costruire una alternativa amministrativa che abbia come obiettivo il futuro di Airola e non delle singole personalità politiche” a dirlo in una nota il deputato e portavoce M5S Pasquale Maglione“La forte contrapposizione di questi anni – prosegue il deputato – deve lasciare spazio a un dialogo aperto, trasparente e schietto tra coloro che intendono costruire un progetto di visione e di rilancio della nostra comunità.  (retesei.com)

voto sei (6)

NASCE CERVINARA.COM

Nasce Cervinara.com una nuova associazione. È stata costituita ufficialmente l’associazione CERVINARA.COM. Il primo corposo nucleo associativo porta con sé la recente avventura elettorale e si fa promotore di una proposta politica ancora più convinta, che gode già dell’adesione di nuove personalità. La nascita dell’associazione è la prova che il gruppo nato dall’accordo elettorale, sotto il nome “Uniti per Cervinara”, rilancia la sua presenza sul territorio in dialogo con i consiglieri d’opposizione I primi ambiti d’interesse individuati derivano dalle esigenze immediate dei cittadini: sostegno alle famiglie, sicurezza delle scuole, salvaguardia paesaggistica, messa in sicurezza del territorio, imprenditoria e cultura. Presidente è stato eletto Alessandro Carofano e il direttivo è così composto: Alda Lanni (Segretaria), Maria Ragucci (Tesoriera), Mario Casale, Claudia Cioffi, Raffaele Cioffi, Guido Coletta, Veronica Spiotta. (www.usertv.it)

voto cinque (5):

PANNARANO ANALCOLICA

Comune di Pannarano. Provincia di Benevento. Ordinanza n. 9/2021. Pubblicata il 02/04/2021. Divieto di vendita per asporto e di alcolici(comune.pannarano.bn.it)

voto quattro (4):

MAFALDA MINACCIATA!

L'influencer Mafalda De Simone minacciata di morte sui social. "Colpevole di aver chiesto un utilizzo più responsabile dei social partendo da una presa di coscienza nelle scuole. Non mi fermo, vado avanti e ora trascino in Tribunale chi mi ha denigra. Mirabella Eclano.  "Tu credi che veramente la scuola abbia bisogno di te? Vergognati, meriteresti 50 coltellate" o "L'uso dei social nelle scuole? Ma ammazzati", fino ad arrivare a dire "Trovarti un lavoro serio, no? Io per la vergogna mi sarei buttata giù da un ponte". Questi alcuni delle minacce di morte giunte a Mafalda De Simone, influencer campana con oltre 170mila followers all'attivo, perché "colpevole" di aver chiesto ai dirigenti scolastici degli istituti italiani e al ministero dell'Istruzione di dedicare alcune ore dei piani didattici all'insegnamento dell'utilizzo dei social networkMessaggi preoccupanti, che la De Simone ha allegato, nei giorni scorsi, in una denuncia già depositata alla polizia postale, segnalando i relativi account da dove sono arrivate le minacce. (ottopagine.it)

voto tre (3)

LADRO IN FUGA

Barba lunga, pochi capelli e viaggia su un’audi, caccia all’uomo a Cervinara. I carabinieri lo stanno cercando. Viaggia a bordo di un’audi grigio topo e alcune lettere della targa sono FN. Poco fa ha cercato di entrare in un’abitazione di Ioffredo. La prontezza dei riflessi della ragazza che si trovava all’interno dell’abitazione ha impedito di portare a compimento il suo disegno criminale. Quando la ragazza ha capito che l’uomo aveva cattive intenzioni, ha subito telefonato ai Carabinieri(ilcaudino.it)

voto due.due (2)

TREMA ARPAIA

Arpaia.  Una lieve scossa di terremoto è stata registrata nella tarda serata di ieri ad Arpaia. Erano le 23.21 e 52 quando i sismografi hanno evidenziato un movimento di magnitudo pari a 2.2. Alcune telefonate sono giunte al centralino dei vigili del fuoco del comando provinciale, nessun problema per le persone e le cose è stato segnalato, anche se un pizzico di preoccupazione è stato inevitabile. (www.ottopagine.it)

voto uno (1)

IL BASTARDO SEI TU!

Montesarchio (Bn) – Avvelenamenti sospetti a Montesarchio: la Lega Nazionale per la Difesa del Cane presenta denuncia. Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Marco Castaldi, legale rappresentate della sezione di Benevento della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, in merito ad episodi di avvelenamenti di cani nel centro caudino di Montesarchio. Questo il suo racconto dei fatti.

Uccidere animali con crudeltà e senza necessità è un gesto criminale che denota pericolosità sociale. Non è possibile che l’autore di questi avvelenamenti giri indisturbato e continui a mietere vittime. Peraltro l’utilizzo di veleni e vietato dall’Ordinanza del Ministero della Salute def 12 luglio 2019, prorogata nel 2020, recante “norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati”. Questa pratica oltre ad essere illegale può risultare pericolosa non solo per gli animali ma anche per le persone e l’ambiente. (anteprima24.it) 

voto zero (0)

UNIONE DEI COMUNI

Come le ultime attività della Città dei Servizi Caudina. (loschiaffo321.com)


Potete inviare il Vostro voto al seguente indirizzo di posta elettronica:

caudiumpatrianostra@gmail.com oppure su Twitter @SchiaffoLo

Nessun commento:

Posta un commento