venerdì 24 marzo 2023

MISTERO CAUDINO - DUE GRANDI LUCI GIALLE SOSPESE SUL MONTE TABURNO #perle

DUE GRANDI LUCI GIALLE SOSPESE SUL MONTE TABURNO

Nei cieli della Valle Caudina il 17 agosto 2014 accadde qualcosa di misterioso. Due luci enormi vennero avvistate nei cieli sopra il Monte Taburno, lato Campoli, ma visibili ad occhio nudo da tutta la Nuova Caudium. Un evento raro, senza apparenti spiegazioni che trovò spazio sul sito del CUFOM, il Centro Ufologico Mediterraneo, nato come Centro Ufologico di Benevento, Mars Group Campano l’8 marzo 2010, giorno della festa della donna. L’entusiastico promotore di questa associazione di ricerca sugli ufo e fenomeni connessi è il Dott. Angelo Carannante che ne è anche il Presidente.

L’idea di formare - si legge nella presentazione - un centro di studio sugli ufo, fu condivisa fin dall’inizio insieme all’ing. Ennio Piccaluga, Presidente Onorario e autore del best seller "Ossimoro Marte", ospite di numerose trasmissioni televisive tra cui Voyager e direttore della rivista a diffusione nazionale Area di Confine, oggi non più in edicola per la nota crisi dell’editoria italiana, su ufo e materie comunque connesse, scienza, archeologia proibita e spaziale, 2012, OOPArt (acronimo derivato dall'inglese Out Of Place ARTifacts, «manufatti, reperti fuori posto»), cerchi nel grano e tantissime altre materie su scienza e mistero, su una linea di confine tra conosciuto ed ignoto che costituisce il grande fascino di questo inimitabile giornale. Il presidente dott. Angelo Carannante ha scritto articoli per tale rivista e Xtime. Ospite di numerose trasmissioni anche su emittenti nazionali quali Italia 1, Raidue, Canale 5.  Il C.U.B.M.G.C. nel 2012 si è trasformato in C.UFO.M, acronimo di Centro Ufologico Mediterraneo. Resta come alle origini, un gruppo di appassionati che si propone lo studio e la divulgazione con ogni mezzo del fenomeno ufo e materie connesse.

Di recente si registra il doppio successo dei convegni "alienisti" di Fragneto Monforte il 9 ottobre 2022, seguito dal grandissimo appuntamento di Atripalda il 5 novembre scorso. Per le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321 riportiamo la segnalazione, datata 2014, apparsa sul sito del Centro Ufologico Mediterraneo e la conseguente risposta a questo ennesimo Mistero Caudino legato agli Oggetti Volanti Non Identificati avvistati ed analizzati da esperti del settore.

Buona lettura.

TESTIMONIANZA

“Salve, il 17 agosto 2014 mi sono svegliato presto. Erano le 5 del mattino e dovevo accompagnare un’amica a Napoli. In macchina eravamo in quattro. Salendo per le montagne, verso Campoli del Monte Taburno ad un certo punto abbiamo intravisto dalla parte opposta più o meno sulla città di Benevento due grandi luci gialle sospese nel cielo. Una molto grande, l’altra più piccolina. Erano molto vicine ed erano lì ferme. Come se stessero facendo un rifornimento aereo o qualche sorta di esperimento? Per la fretta non abbiamo scattato nessuna fotografia. La mia amica doveva prendere il treno e per la paura di fare tardi non ci siamo fermati. Il fenomeno è stato visto da tutti e quattro. Ho provato a cercare informazioni su internet per vedere se qualche giornale locale ne parlava ma niente. Scrivo per condividere questa informazione, non per paura. Al mattino al ritorno guardavamo il cielo per cercare di vedere qualcosa ma niente. Possibile che vengano di  notte e poi così d’incanto spariscano. Sono certo di una cosa però: se hanno la capacità e la tecnologia di viaggiare da una galassia all’altra è questione di tempo prima che si manifestino in pace. Le domande che mi faccio riguardano la nostra umanità. Ci siamo forse persi e loro sono qui per aiutarci in qualche modo prima che  magari in un modo o nell’altro possiamo rompere qualche equilibrio evolutivo? Domande insolite ma che tendono a cercare una verità senza accusa e senza pregiudizi o paure. Credo che il problema possiamo essere noi e non loro. Saluti da Carmine”.

La risposta C.UFO.M.

«L’avvistamento doveva essere certamente molto coinvolgente. Mancano foto o video. Però deve essere stato molto emozionante. Il beneventano è zona storicamente ricca di avvistamenti ufo. Quindi è probabile che fossero proprio degli ovni anche se gli elementi a disposizione come spesso accade sono pochi. Che ancora non si manifestino gli alieni, è questione molto discussa. Le domande sono numerose e le risposte sono altrettanto numerose nel tentativo di capirci qualcosa. Comunque grazie e vediamo chi si fa avanti e se qualcuno ha visto».

RIFLESSIONI

Gli avvistamenti di OVNI sono frequenti in tutto il pianeta, ma la nostra Valle Caudina serba molte sorprese in questo contesto affascinante, pieno zeppo di misteri ed oggettivamente intrigante. Le domande sono tante e le risposte poche. Siamo soli in questo Universo? 

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo




Nessun commento:

Posta un commento