giovedì 2 marzo 2023

OGGETTO ANOMALO SULLA VALLE CAUDINA #perle

OGGETTO ANOMALO SULLA VALLE CAUDINA

Il Giornale di San Marino nel giugno 2022 pubblicò un articolo a cura di Augusto Casali sui vari avvistamenti di oggetti volanti non identificati in Italia. Tra le varie testimonianze riportate, spicca quella che parla di un incredibile avvistamento in Valle Caudina. Le parole riprese dal vecchio Ufoitalia.net risalgono al 27 settembre 2003, ma i fatti risalgono al 2001.

Per le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321 riportiamo il testo integrale di questo mistero che ci spinge a continuare la ricerca dei vari OVNI (Oggetti Volanti Non Identificati), in anglomericano UFO. Sono passati oltre venti anni da quella giornata storica degna di attenzione, soprattutto per gli appassionati di Ufologia nazionale e di storie intriganti legate al territorio della Nuova Caudium. 

Non servono di sicuro gli agenti di X-files, Dana Schelli e Volpe Morde per rintracciare il signor Iccì; anzi lanciamo un appello da queste colonne digitali: chi ha visto qualcosa di strano nei cieli Caudini di notte, parli. Noi non siamo l'Effebiai. Astenersi non astemi.

AVVISTAMENTO 2001

Nel lontano 2001, riportano le cronache, un anonimo appassionato scriveva ad una delle riviste nazionali di settore per raccontare una storia vissuta in prima persona. Ne seguirono delle altre, ma preferiamo analizzarle singolarmente in futuro.

“Mi chiamo I. C., - si legge sul giornale di prestigio della Repubblica di San Marino - ho 30 anni e vivo nella Valle Caudina (AV). Sono un appassionato di tutto ciò che riguarda la scienza. Io credo fermamente nell’esistenza di altre forme di vita nell’universo; passo, quando posso, diverso tempo a scrutare il cielo durante le notti, e da un paio di anni ho anche  comperato un telescopio. Da quando osservo il cielo notturno non mi è mai capitato di vedere qualcosa di non spiegabile scientificamente, e sono almeno una quindicina di anni che lo faccio, però verso la metà di ottobre 2001 tra le 11,00 e le 12,00 del mattino (non ricordo con precisione il giorno) stavo osservando con un binocolo un aereo di linea che stava per atterrare a Capodichino (infatti la zona dove abito si trova sulla rotta di atterraggio per Capodichino) e ad una quota più elevata di quella dell’aereo ho intravisto una luce, come una flebile stella che si osservava anche di giorno. Osservando meglio ho scoperto che le luci erano in realtà tre...

Gli avvistamenti nei cieli della Valle Caudina sono continuati anche dopo il 2003. Continueremo l'analisi nel prossimo articolo dedicato al mondo degli Alieni in contatto con la Valle Caudina o di passaggio, soprattutto in questo momento che vede registrare decide di OVNI in ogni angolo del pianeta.

UFO/ONU

Gli Ufo esistono ed è ora che anche l’ONU se ne occupi. È questa la richiesta - si legge in rete -fatta lo scorso ottobre dal 31° “Simposio mondiale sugli oggetti volanti non identificati e i fenomeni connessi” tenutosi proprio nella Repubblica di San Marino. Il Simposio è stato organizzato dal CUN (il Centro Ufologico Nazionale italiano attivo dal 1967), e dall’ICER (l’International Coalition for Extraterrestrial Research nato nel 2021 che riunisce esperti di oltre 30 Paesi), con la coordinazione del giornalista aerospaziale Roberto Pinotti.

Il tema degli OVNI continua ad affascinare, sia chi crede negli alieni che i più scettici. Negli ultimi anni, la tesi di chi crede che gli ufo esistano davvero ha acquisito sempre più credibilità, specialmente dopo la diffusione del rapporto del Pentagono del giugno scorso in cui l’intelligence americana parlava di oltre 140 “oggetti volanti non identificati”. Nel rapporto non ci sono conclusioni definitive, tuttavia, allo stesso tempo, non si sono escluse attività aliene.

Con la pubblicazione di diversi documenti desecretati del Pentagono, la convinzione si fa sempre più forte. “Ci aspettiamo conferme a quanto diciamo da tempo, ossia che gli Ufo esistono eccome. Il CUN ha 13 mila casi osservati in Italia, che abbiamo inchiestato e che non sono spiegabili. La vera domanda ora è capire che cosa ci sia dentro questi oggetti, ma ora non abbiamo abbastanza evidenze scientifiche per dirlo, chi azzarda delle tesi getta del ridicolo sull’ufologia che, invece, è una scienza seria”.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo



Nessun commento:

Posta un commento