venerdì 24 settembre 2021

Leggi speciali, ieri per gli ultrà, oggi per tutte le città #2 FRECCIATINECAUDINE

#2 FRECCIATINECAUDINE

Abbiamo modificato una frase apparsa negli stadi italiani, vergata su striscioni di tutte o quasi le tifoserie. Dalla Serie A alla Terza Categoria, qualche anno fa, si invitava il popolo ad essere vigile e attento. Le famigerate leggi speciali sono arrivate. Giorgio Orwell, scrittore visionario, autore di alcuni romanzi di fantapolitica sarebbe inorridito. La realtà ha superato la fantasia. A pagarne le spese, al momento, sono soprattutto le realtà minori. 

In Valle Caudina il Movimento Ultras sta vivendo uno dei periodi più bui della sua piccola grande storia. Piazze come Cervinara, San Martino, Paolisi e Montesarchio sono ridotte all'osso o, peggio ancora, sono scomparse. Quella passione legata al mondo del calcio dilettantistico è, tristemente, imprigionata in foto e video.

In ambito nazionale stiamo assistendo ai soliti paradossi. Gruppi Ultras che disertano, altri che vanno, altri ancora che vanno solo in trasferta. 

Ognuno per sé, tutti contro tutti e chi si è visto? S'è visto...la partita!

ULTRAS LIBERI. LIBERI DI ESSERE SE STESSI.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo



Nessun commento:

Posta un commento