domenica 19 settembre 2021

Ugolino del Trentuno: Non spaventato, ma schifato dalle minacce “bipartisan”!


Con Ugolino del Trentuno!

Ultimamente la nostra posta elettronica è intasata di messaggi. L'ultimo messaggio inviatoci da Ugolino del Trentuno annuncia l'addio di questa penna Caudina, spezzata dalle elezioni comunali in quel di Airola. In effetti i toni erano molto accesi negli ultimi tempi.  Purtroppo, i toni sono sempre più sprezzanti sulle piattaforme sociali digitali, misero palcoscenico per esternare cattiveria e superficialità. Dove sono finite le discussioni animate, ma pur sempre rispettose? 

Ugolino non sarà più un nostro collaboratore saltuario. Con la sua assenza verrà a mancare un punto di vista intelligente e pacato, ricco di nozioni e interesse per la storia della Nuova Caudium.

Riportiamo integralmente la lettera digitale che mette fine a questo profilo anonimo, né finto, né falso:

«Con la consapevolezza - scrive Ugolino - di non aver mai mentito, di non aver mai offeso, di aver raccontato fatti veri che in tanti sanno ma fingono di non sapere, saluto una platea che mi ha applaudito spesso, ma mi ha anche maltrattato appena dissentire dai loro convincimenti. Dopo essere stato censurato sono stato abbondantemente minacciato, non spaventato dalle minacce, ma schifato, in particolare quando le minacce sono diventate “bipartisan”. Oggi cedo le armi, non per darla vinta ai nemici della verità, ma perché sono giunto alla conclusione che per Airola è tardi! Non ne vale più la pena...nemmeno per un anonimo!».

Caro Ugolino Del Trentuno, fu Airolano Medio, ti aspettiamo sotto altre spoglie, ma con lo stesso stile intelligente, passionale e libero che trasmetti con le tue parole. 

Noi tra alti e bassi continueremo a dire la Vostra, anche per chi non ha più i mezzi idonei per esprimere dissenso e/o protestare civilmente per il bene della comunità. 

Addio, Ugolino!

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo



Nessun commento:

Posta un commento