domenica 21 febbraio 2021

LA CAUDIUM PAGELLA del mese dal 21.01 al 21.02.21


LA CAUDIUM PAGELLA 

dal 21.01 al 21.02.21

La Caudium Pagella è una nuova rubrica goliardica che nasce per dare i voti ai personaggi e/o alle notizie del mese traendo spunto direttamente dalla stampa locale. Segnalaci qualcosa che a tuo parere merita di passare sotto le Forche Caudine de Lo Schiaffo 321. Non dimenticare la fonte e l'ironia.

voto dieci (10):

BOMBA AMBIENTALE

Montesarchio, discarica Tre Ponti. Percolato nel torrente Lacciano, è allarme bomba ambientale. Situazione drammatica segnalata dal Movimento 5 Stelle di Montesarchio. Intervista (video) a Pasquale Maglione Deputato e ad Orazio Gerardo, Consigliere Comunale di Montesarchio, entrambi del M5S. (usertv.it) 

voto nove (9):

BANCO ALIMENTARE BONEA

Il Comune di Bonea ripropone, anche quest'anno, l'iniziativa del Banco alimentare. “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, il nome del progetto che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie in particolare stato di bisogno, di un pacco alimentare contenente generi di prima necessità. Le domande dovranno pervenire al Protocollo dell’Ente entro il 10 marzo 2021 utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’ufficio Politiche sociali del Municipio o scaricabile dal sito internet del comune di Bonea.. (ottopagine.it)

voto otto (8)

VECCHIO FORUM DEI GIOVANI

Cervinara/Bianco: Sono sempre stata dell’idea che confrontarsi con opinioni altrui sia la strada giusta per un successo sicuro.  Da qualche mese ricopro la posizione di Assessore alle Politiche Giovanili e calarmi in questa nuova veste, con tutto ciò che ne consegue, mi ha permesso di incontrare ragazzi di ogni età, di ascoltare le loro esigenze e di accogliere le loro proposte.

Di concerto con l’Amministrazione comunale e con il prezioso supporto del nostro Sindaco, sto ponendo le basi per la realizzazione del Forum dei Giovani di Cervinara, per dare voce alle nuove generazioni creando un luogo in cui possano esprimersi liberamente su argomenti di loro interesse, offrendogli la possibilità di proporre idee e promuovere iniziative pubbliche. (retesei.com)

voto sette (7):

VALENTINO ATTACCA

“Se ciascuno di noi avesse mantenuto alta l’attenzione e adottato tutte le precauzioni. Se le Istituzioni pubbliche, soprattutto quelle territorialmente più prossime, avessero adottato tutte le misure precauzionali atte a contenere la diffusione del virus, essendo deputate a farlo,  ebbene, forse, oggi non saremmo nella condizione di tornare indietro ad essere per atto del Ministero della Salute, zona arancione con tutte le annesse conseguenze sociali ed economiche”. Lo scrive in una nota Carmine Velentino, consigliere di opposizione al Comune di Sant’Agata de’ Goti. (www.ntr24.tv)

voto sei (6)

VIOLENZA E OMERTA'

Il germe della violenza continua ad attecchire nelle nuove generazioni, senza che nessuno osi fiatare e denunciare. Questa mattina, dopo l’articolo de Il Caudino che ha denunciato l’aggressione della ragazza, abbiamo visto levarsi peana di stupore, di dolore e di condanna. Omertà tra i ragazzi. Ieri sera nessuna sapeva niente. Nessuno aveva visto nulla, tanto che il giornale per verificare la notizia ha impiegato ben tre ore. In queste tre ore abbiamo chiamato decine e decine di persone che avrebbero potuto confermarci i fatti, ma hanno preferito non farlo. Questa mattina, invece, al giornale siamo stati subissati di chiamate. Tutti sanno, tutti hanno visto e tutti condannano. Un comportamento, non solo, schizofrenico, ma omertoso e come tale pericoloso.. (ilcaudino.it)

voto cinque (5):

CHIUSA CASA CHIUSA

Scoperta casa a luci rosse con studentesse universitarie. Indagato il proprietario dell'appartamento per favoreggiamento della prostituzione. La casa sotto chiave e poi dissequestrata dal giudice. Scoperta casa a luci rosse con studentesse universitarie. Casa studio trasformata in "alcova" da due studentesse universitarie, entrambe di nazionalità italiana. Succede a Caserta in via Cappuccini dove i carabinieri hanno scoperto la casa del sesso ed avviato un'indagine sul proprietario dell'abitazione, un 40enne di Caserta, per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. (casertanews.it)

voto quattro (4):

AMANTE ACROBATA

È stato un San Valentino decisamente indimenticabile quello appena trascorso a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Una donna, approfittando dell’assenza del marito, ha invitato l’amante a raggiungerla a casa sua, per trascorrere insieme la serata di domenica 14 febbraio. Ma proprio mentre i due amanti erano presi dalla passione, è successo l'(im)prevedibile: il marito è tornato a casa prima del previsto per fare una sorpresa alla moglie, accompagnato dal padre e dal fratello della moglie. L’amante, messo alle strette, ha pensato quindi di scappare dal balcone, lanciandosi nel vuoto dal secondo piano. La vicenda è diventata subito virale, tanto che nella zona è scattata la corsa al gioco dei numeri del Lotto: in tanti hanno giocato la “cinquina” con 16 (il tradimento), 21 (l’amante), 41 (l’ospedale), 50 (il balcone) e 77 (le corna), come prevede la smorfia napoletana.. (internapoli.it)

voto tre (3)

PREDATORI A DUE ZAMPE

VALLE CAUDINA. Ladri in azione a Cervinara, prese di mira due abitazioni in via Roma. Sembrava troppo bello per essere vero. Le restrizioni a causa del covid- 19 avevano messo un freno ai furti che si registrano a Cervinara e Rotondi. Troppa gente in casa e difficoltà nello spiegare la presenza in strada dopo le 22,00. Circostanze che avevano costretto i tanti predatori a due zampe di darsi una seria regolata. I malviventi hanno approfittato dell’assenza momentanea dei proprietari ed hanno fatto irruzione nelle due abitazioni. Probabilmente, tenevano d’occhio i padroni di casa e sono entrati in azione quando questi sono usciti per le incombenze quotidiane. (edizionecaserta.net)

voto due (2)

SCIACALLI AD ARPAIA

La Pro loco Arpaia, nella persona del presidente prof. Schettini Crescenzo avendo avuto notizia che in relazione all’ evento sagra dell’agnello paesano XII edizione che si terrà nei giorni 4-5 agosto. vi sono soggetti che, millantando l’appartenenza all’ ente e carpendo la buona fede dei cittadini, richiedono contributi economici nell’intera Valle Caudina e non solo. Esorta a non corrispondere alcuna somma di denaro ovvero altre forme di dazione a tali personaggi. La Pro loco Arpaia non è in alcun modo responsabile di tali iniziative truffaldine che stanno danneggiando l’ ente stesso e si è già attivata per perseguire i colpevoli. Per qualsiasi dubbio o informazione potrete contattare preventivamente l'avvocato Martino Lucio al numero telefonico 3477227020. (ilcaudino.it)

voto uno (1)

AUTOSCATTO CORAGGIOSO

Un autoscatto con Matteo Renzi per Antonio Iavarone, giovane vice sindaco di Pannarano. Uno scatto che ha pubblicato suo profilo Facebook e che attesta la sua partecipazione alla festa dell'Unità di Bologna, dove il premier ha insistito, ancora una volta, sulla necessità del cambio generazionale nel partito e nelle istituzioni. Un concetto che a Pannarano è stato sposato in pieno, Iaverone, infatti, è il vice di un sindaco, Fabio D’Alessio che ha poco più di 40 anni e l’età media dei tutti i componenti della maggioranza è la più giovane di Italia. La foto, quindi, ha un grande valore simbolico e dimostra che anche in Valle Caudina, è possibile, anzi, necessario un cambio generazionale. (ilcaudino.it) 

voto zero (0)

UNIONE DEI COMUNI

Come le ultime attività della Città dei Servizi Caudina. (loschiaffo321.com)


Potete inviare il Vostro voto al seguente indirizzo di posta elettronica:

caudiumpatrianostra@gmail.com oppure su Twitter @SchiaffoLo

Nessun commento:

Posta un commento