giovedì 11 febbraio 2021

UNA SPERANZA PER PASQUALE! | IL GRANDE CUORE DELLA NUOVA CAUDIUM!

UNA SPERANZA PER PASQUALE!

La Nuova Caudium si mobilita per sostenere la lotta di Pasquale, un giovane Caudino che sta lottando contro gravi problemi di salute. In appena settantadue ore l'intera Valle ha racimolato ben 36 mila euro, grazie alla raccolta fondi, nata dal basso, per dare una mano concreta ed una speranza emotiva al ventiduenne di Paolisi. Ben 425 persone hanno appena dimostrato sensibilità e uno spirito comunitario da brividi. Le donatrici ed i donatori, divisi tra anonimi, privati ed associazioni, sfiorano le 1500 unità.

Le amiche e gli amici di Pasquale hanno lanciato anche un appello, ripreso dalle testate giornalistiche locali, giunto "in redazione" grazie alla segnalazione di un nostro lettore. Le catene di Sant'Antonio 2.0 sui canali sociali stanno dando forma ad un sogno per una persona che vive ore difficili, ma sente il calore del suo Popolo. Moltissimi Caudini, stanno portando avanti un tam-tam di solidarietà capace di far emergere il lato generoso della Nostra Terra, troppo spesso dipinta a tinte grigie.

Pubblichiamo l'appello integrale ed invitiamo le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321 a dare una mano anche in maniera anonima. Qui sotto il contatto diretto per la donazione:

UNA SPERANZA PER PASQUALE

L'APPELLO

Salve a tutti, siamo un gruppo di  amici  abbiamo deciso di iniziare questa raccolta fondi per donare  una speranza a Pasquale - si legge nella lettera pubblicata sulla piattaforma di raccolta fondi in rete "GoFundMe". Pasquale ha ventidue anni è sempre stato un ragazzo molto gentile e solare, nonostante non abbia avuto una vita molto tranquilla come la maggior parte dei ragazzi della sua età. Tre mesi fa dopo un malore, la corsa in ospedale i dottori gli hanno confermato una terribile diagnosi: linfoma di Hodgkin al terzo stadio e  leucemia di primo stadio… 

Così è arrivato per lui il momento di scendere in battaglia e combattere. È iniziata così la sua guerra quotidiana contro il cancro. 

Ha tanta forza ma la vita sembra remargli contro ancora una volta, in quest’ultimo periodo la  casa dove abitavano è stata venduta e loro sono costretti a cambiare casa, in un momento molto delicato per lui. Con lui vive sua mamma e il fratello più piccolo, ma l’unica entrata al momento è proprio quella di Pasquale con la sua cassa integrazione, lui lavorava al bingo di Roma ma data l’emergenza è un bel po’ che non lavora ed il suo contratto ha scadenza a giugno….

Vi chiediamo di unirci tutti per dare una speranza ad un ragazzo che merita tanto.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo





Per donazioni:

https://www.gofundme.com/f/una-speranza-per-pasquale?utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=copy_link_all&utm_source=customer

Approfondimenti

https://www.anteprima24.it/benevento/pasquale-raccolta-fondi-giovane/

https://www.usertv.it/2021/02/10/valle-caudina-diamo-una-speranza-a-pasquale-la-raccolta-fondi/

https://www.ilsannioquotidiano.it/2021/02/11/aiutiamo-pasquale-finora-raccolti-30mila-euro/

https://ilcaudino.it/valle-caudina-pasquale-il-22enne-che-lotta-contro-la-leucemia-uid-5/


Nessun commento:

Posta un commento