mercoledì 2 giugno 2021

ANGELO MARCHESE: nasce il progetto Museo e Archivio Storico

Nasce l'associazione Angelo Marchese a Cervinara, in ricordo del grande Maestro fotografo professionista e giornalista, nonché instancabile ricercatore storico, amante del territorio Cervinarese e direttore responsabile di UserTv, la prima televisione Caudina che emette sulla rete. La notizia è trapelata direttamente dalla pagina ufficiale ed ha raccolto emozioni ed entusiasmo per il nuovo progetto:


Il nostro Angelo aveva un sogno: il Museo dell'immagine - dichiarano i fondatori dell'associazione. Cercheremo di realizzarlo con tante altre attività culturali per il nostro territorio. Aiutateci a far crescere questa pagina: sarà la nostra piazza virtuale per confrontarci e condividere le iniziative future.

La grave e prematura perdita del Maestro Angioletto, ha gelato un'intera comunità ed è surreale anche la stesura di questo articolo. La Redazione de Lo Schiaffo 321 aderisce, senza se e senza ma, all'iniziativa che merita attenzione e dedizione per onorare la memoria artistica di un Cittadino stimato e rispettato, preservando quella storica di tutte le Cittadine ed i Cittadini Cervinaresi.

Il percorso di ricostruzione storica del territorio attraverso le immagini e le splendide cartoline era già iniziato con il Museo ed Archivio storico dell'immagine seguito da 1251 persone. Il 2 settembre 2014 con la nascita di Mnémos, un immenso archivio fotografico di inestimabile valore culturale, il caro Angelo Marchese aveva posto una pietra miliare nella ricerca e diffusione del nostalgico passato in bianco e nero o dai colori sgargianti degli anni Ottanta. 

Sta per sbocciare un fiore. 

Un fiore per mantenere vivo il ricordo.

Un fiore da innaffiare e da mostrare alle nuove generazioni, agli alunni delle scuole del territorio caudino. Conclusa la fase burocratica apriremo il tesseramento e chi vorrà sarà il benvenuto.

Per informazioni:

Associazione Angelo Marchese

Mnémos

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo


immagini tratte dalla rete,



 

Nessun commento:

Posta un commento