venerdì 20 ottobre 2023

Israele-Gaza: quando il mondo dirà “Basta”? | POLITICA

Israele-Gaza: quando il mondo dirà “Basta”? POLITICA ESTERA

Mentre l'assedio e il bombardamento di Gaza da parte di Israele continuano, guardiamo a come viene presentata la guerra e ci chiediamo se un cessate il fuoco sia possibile.

Dopo il mortale attacco di Hamas del 7 ottobre che ha ucciso più di 1.300 persone, Israele ha iniziato a bombardare la Striscia di Gaza. Sono morte più di 4.000 persone, tra cui centinaia di bambini.

Mentre gran parte dell'Occidente ha espresso solidarietà con Israele, i gruppi per i diritti umani hanno condannato sia l'attacco di Hamas che la risposta di Israele, sollevando preoccupazioni su potenziali violazioni del diritto internazionale. In uno speciale UpFront, Marco Lamont Hill parla con la presidente della Fondazione per la pace in Medio Oriente, Lara Friedman; l'avvocato per i diritti umani Noura Erakat; e il direttore esecutivo della rivista +972, Haggai Matar, per discutere le implicazioni della guerra Israele-Gaza.(aljazeera.com)

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete


Nessun commento:

Posta un commento