sabato 9 dicembre 2023

MALASANITÀ: SUCCEDE...? | Degrado sociale, degrado totale. | OPPOSTA FAZIONE

MALASANITÀ: SUCCEDE...?

Che succede?

Succede che, ogni tanto, devi ricorrere a strutture (pubbliche o private) sanitarie. Succede che, pure, devi ricorrere ai bisturi per riportare tutto nella normalità. Succede che ti trovi disorientato e non sai cosa fare.

Che fare (1)

Succede che ti rechi da un Esimio Medico tuo concittadino. Succede che l'Esimio ti rassicura, è un intervento di routine (vero), non ci saranno problemi, Succede che ti operano e ti lasciano un taglio da pirata piuttosto anomalo. Succede che ringrazi l'Esimio e gli Esimi, torni a casa e stappi una bottiglia, fai festa.

Festa?(1)

Succede che dopo un anno e mezzo circa dall'intervento hai gonfiori, bruciori, dolori e dulcis in fundo una nuova via di fuga dalla quale sgorga liquame giallastro e maleodorante (pus). Succede che fai una serie di esami (a pagamento). Succede che i risultati parlano chiaro, l'operazione precedente è stata un fiasco, bisogna farne una seconda, il prima possibile. Per asportare ciò che era stato messo con eccessiva sufficienza. Un déjà vu. Cosa fare?

Che fare (2)?

Succede che ti senti nuovamente disorientato, non sai cosa fare, ma in fondo resti ottimista. E' in ogni modo un errore rimediabile, pensi a quei poveretti cui amputano l'arto buono invece che quello in cancrena, a quella poveretta che è morta perché aveva i bisturi nell'addome. Un po' di pazienza e torni come nuovo. Succede che non te la senti di tornare dall'Esimio di cui sopra, quindi perché non recarsi dal Geniale Medico, vanto di tutta la chirurgia centro-meridionale italiana?

Succede che ti rechi nello studio del Geniale, uao!!! Non fai la fila, non paghi il ticket! E non hai nessuna prova che quel giorno il Geniale abbia messo il suo genio al tuo servizio. Succede che il Geniale ha una brillante intuizione, perché non asportare tutto, usufruendo della nuova via di fuga? Succede che ti viene eseguito un semi-intervento chirurgico senza anestesia (sic!), ma l'intruso viene scacciato. Il Geniale ti ha evitato un nuovo intervento chirurgico con tutte le conseguenze del caso. Succede che baci le mani al Geniale, torni a casa, stappi due bottiglie e fai una mega festa, è finita!

E' finita? Festa!(2)

Succede che passa un altro anno, hai di nuovo gonfiori, dolori e bruciori ancora maggiori. Succede che ti rechi, preso da disperazione e stanco di Esimi e Geniali, nello studio di un Meticolosissimo Medico che opera in una Regione limitrofa, in uno studio attrezzatissimo. Succede che il Meticoloso ti esamina in lungo e in largo e ti dice che non hai nulla. Il tuo organismo si sta riassestando dopo le sventure passate. Succede che ti vengono dei dubbi, ma ringrazi il Meticoloso (euro 150,00 a colloquio). 

Succede che dopo un paio di mesi si riapre la via di fuga, aumentano i dolori, hai l'addome in fiamme, svieni e fai una passeggiata in un Pronto Soccorso del Capoluogo, perdi undici (11) chili in nove (9)  giorni. Succede che hai le palle piene dell'Esimio, del Geniale e del Meticoloso. Succede che per tua fortuna incontri un MEDICO e scopri che:

  • l'Esimio ha adoperato del materiale non sterilizzato, che poi in sostanza è marcito dentro di te, non ti ha fatto l'anestesia adeguata al caso, ha chiuso la ferita in modo normale.
  • il Geniale non ha asportato il materiale completamente, ma solo una piccola parte, ha sminuzzato la parte rimanente e non si è degnato di fare controlli successivi all'intervento.
  • il Meticoloso (per fortuna) ti ha solo sostenuto degli esami con superficialità e non adatti al caso in questione
Che succede?

Succede che ti fai venti giorni in ospedale, soffri molto, una nuova operazione, ma per fortuna finisce tutto, devi solo fare dei controlli periodici.

QUESTO PURTROPPO SUCCEDE!

Scritto da Giovanni R.

Opposta Fazione 

numero anno 2003/04

Nessun commento:

Posta un commento