domenica 6 febbraio 2022

STATUS QUO - "Valle Caudina. L'isola che non c'è" | CAUDIUM

Tutto pronto per la nuova puntata di Status Quo, la trasmissione a cura de L'Altra Faccia, l'associazione culturale diretta da Tommaso Bello. Il tema della diretta su UserTv sarà molto interessante per chi come noi ha a cuore le sorti di questa  benedetta/maledetta Nuova Caudium. Il titolo ideato è abbastanza chiaro: "Valle Caudina. L'isola che non c'è". 

Pronti tanti servizi ed ospiti d'eccezione per una puntata dedicata agli approfondimenti sulla centralità e sulle prospettive future della Valle Caudina. Ospiti presso il Capannone Motor Club di Cervinara il Sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, reduce dagli scontri con il Movimento Cinque Stelle sulla discarica di Tre Ponti. Molto atteso l'intervento di Pasquale Pisano, Sindaco di San Martino Valle Caudina e Presidente ASI. L'incontro con il Presidente Irpino Buonopane ha aperto nuovi scenari per l'intera area Asi e la Provincia di Avellino. Dopo le telecamere di Striscia la Notizia e La Sette arriva a Status Quo il Sindaco di Rotondi, Giuseppe Ilario, molto interessato al collegamento tra Nazionale, Avellino Pianodardine, BeneventoCaserta e la sua Rotondi con Campizze pronta a spiccare il volo.

Da segnalare il collegamento del giornalista Angelo Vaccariello che farà il punto della situazione con la solita fredda e precisa analisi politica. Angelo viene dalla scuola de In cammino e conosce bene il territorio. Spazio all'arte con il Sipario artistico di Mattia Parrella.

Raccogliamo l'invito e domani sera ore 21. Durante la diretta lanceremo le nostre domande dirette, in diretta, ai diretti interessati. C'è anche la questione Rogo di Airola avvolta nel silenzio, nonostante la bellissima puntata di qualche mese fa, problema che rischia di essere messo in secondo piano. 

La rivolta delle associazioni contro la Step per la pioggia di sfogliatelle da pagare sarà probabilmente uno dei punti che Tommaso Bello e la sua Redazione affronteranno in una serata che si prospetta molto movimentata. Invitiamo le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321 a dare un'occhiata.

Buona visione e Avanti Nuova Caudium!

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete


Nessun commento:

Posta un commento