lunedì 14 febbraio 2022

TARANTELLE TRIBUTARIE, San Valentino caldo a Cervinara | POLITICA


Il San Valentino Cervinarese del 2022 non sarà ricordato per i messaggi degli Innamorati, bensì per la pioggia di domande e di richieste piovute tutte oggi, 14 febbraio, sulla testa del Sindaco Caterina Lengua. 

BIZZARRO
Apre le danze la nota dell'assessore Giovanni Bizzarro sulla questione tributi Step. Con una 
missiva a mezzo protocollo Bizzarro ha chiesto ufficialmente all'Avvocato con la fascia Tricolore la convocazione di un tavolo di lavoro con un responsabile pro tempore della Step per ricevere dei chiarimenti in merito alla vicenda.

«Sulle questione tributi Step, dichiara Giovanni Bizzarro, nella qualità di assessore, alla luce degli avvisi e delle ingiunzioni notificate, chiedo al nostro sindaco Avv. Caterina Lengua di fissare un incontro con i rappresentanti legali della società Step S.r.l., incaricata dal Comune di Cervinara  all'accertamento e alla riscossione dei tributi».


Bizzarro domanda dei chiarimenti, sempre, ribadendo con fermezza l'obbligo di ogni cittadino di pagare le imposte e le tasse previste dalla norma. Sarebbe opportuno instaurare una fase interlocutoria tra i responsabili della società, gli uffici comunali competenti e la parte politica per trovare una soluzione rispetto ai disagi di questi giorni e rendere un servizio certo, eliminando il dubbio di un pagamento ingiusto.

«La società Step, in questi anni, ha svolto un lavoro immane e ha una conoscenza capillare del nostro territorio e l'appuntamento diventa occasione importante per pianificare tutte le tutele, anche, in ottica programmatica».
Giovanni Bizzarro formalizza questa proposta con spirito collaborativo, come spunto per aprire un dialogo e per allontanare la sensazione di un atteggiamento vessatorio, in un periodo dove sono già tante le preoccupazioni dei cervinaresi.


ANTISTEP
Dopo poche ore ecco un'altra richiesta diretta al Sindaco Lengua partita da alcune associazioni Cervinaresi, già impegnate in questa tarantella tributaria tutta in salsa Cervinarese. Il Coordinamento AntiStep pretende a chiare lettere di sedere al tavolo della discussione per tutelare la cittadinanza:

«Con la presente le associazioni ALeS, Cervinara DUEPUNTOZERO e L’AltraFaccia chiedono un incontro urgente con Lei e i rappresentanti dell’amministrazione da Lei guidata, per avere dei chiarimenti sulla STEP che, negli ultimi tempi, ha inondato le case dei cittadini di Cervinara con ingiunzioni di pagamento, ingiustificate ed illegittime, per tributi già prescritti in alcuni casi, già pagati in altri, e comunque per sanzioni ed interessi non dovuti». 

Le tre associazioni chiedono al Sindaco Lengua di invitare all’incontro un Responsabile della Step per chiudere questa storia contorta. Gli attivisti si dichiarano certi della disponibilità a un confronto sincero e articolato della Prima Cittadina eletta con la lista Cervinara Insieme.


LEGA 
Entra nella mischia a gamba tesa Dimitri Monetti, coordinatore della Lega Salvini a Cervinara. Il Sovranista pone alcuni quesiti al Sindaco Lengua in un'altra nota stampa divisa in cinque domande:

  1. Può rispondere ai cittadini di Cervinara a che punto sta la pratica della “messa in sicurezza della montagna” e dove sono attualmente relativi fondi?
  2. Cosa ha fatto per adeguare gli Istituti scolastici alle norme anticovid (areazione etc).
  3. Loculi cimitero: perché i lavori sono stati sospesi e da chi? Gli acconti versati dalle centinaia di cittadini (molti senza quietanza) saranno restituiti?
  4. Cosa ha fatto per contrastare gli aumenti di imposte e tasse e quale intervento concreto ha posto in essere per evitate di aggredire i cittadini con richieste di pagamento da parte della Step (richieste di produzione di documenti già in possesso del Comune, oltre a recuperate i fondi inviati dal governo. Cosa fa per evitare che amministratori della sua giunta si occupino di ‘’mediare“ con la Step per eliminare pagamenti, ma non a tutti?
  5. Ha posto in essere politiche del lavoro e politiche industriali?

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite  Twitter @SchiaffoLo

    immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento