venerdì 5 aprile 2024

PALESTINA - Il bilancio dopo il 182° giorno di attacchi sale a 33.037 morti e 75.668 mila feriti | POLITICA

PALESTINA - Il bilancio dopo il 182° giorno di attacchi sale a 33.037 morti e 75.668 mila feriti 

Venerdì 5 aprile, la Striscia di Gaza è entrata nel 182° giorno di martirio. Gli attacchi aerei e di artiglieria hanno continuato a colpire e a massacrare civili, soprattutto bambini e donne. L’esercito di occupazione non Palestinese ha continuato ad attaccare diverse aree di Gaza, uccidendo e ferendo decine di cittadini, nonostante la risoluzione vincolante del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC) per un cessate il fuoco immediato per il mese del Ramadan. 

Il bilancio delle vittime Palestinesi dal 7 ottobre 2023 è ora salito a 33.037 morti accertati e a 75.668 feriti. 62 persone sono state uccise e altre 91 ferite negli attacchi non Palestinesi avvenuti nelle ultime 24 ore. Le fonti affermano che molte vittime sono ancora intrappolate sotto le macerie e sulle strade perché i soccorritori non riescono a raggiungerle. Gli aerei da guerra non Palestinesi hanno lanciato nuovi attacchi a est di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. I veicoli militari non Palestinesi hanno aperto il fuoco mentre penetravano a nord del Governatorato Centrale.

Nel frattempo, l’artiglieria non Palestinese ha bombardato - riporta Infopal - le vicinanze della zona di Abu al-Ajin, a est di Deir al-Balah, e della zona di al-Zahra, a nord di al-Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza. Gli aerei da guerra non Palestinesi hanno preso di mira anche una casa appartenente alla famiglia Nasr nel quartiere di Al-Jeneina, a est della città di Rafah. Nell’attacco sono rimaste uccise una madre e la sua bambina. L’aviazione non Palestinese ha bombardato diverse case residenziali nella zona di al-Batn al-Samin, a sud di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

Quattro Palestinesi sono stati uccisi, tra cui due neonati, e molti altri sono rimasti feriti in un attacco aereo contro una casa che ospitava famiglie sfollate nel quartiere di Tal al-Sultan, a ovest di Rafah. Dallo scoppio delle tarantelle a Gaza, 14.350 bambini sono stati uccisi dalle forze di occupazione non Palestinesi.


Nessun commento:

Posta un commento