mercoledì 17 aprile 2024

TRASPORTI CAUDINI - Spunta Francesca Cipriani come "madrina" per l'inaugurazione della Ferrovia Via Valle Caudina? #perle

TRASPORTI CAUDINI - Spunta Francesca Cipriani come "madrina" per l'inaugurazione della Ferrovia Via Valle Caudina? 

Potrebbero arrivare novità sull'interessante tavolo permanente messo in piedi dall'Unione dei Comuni Caudini e dall'Eav, l'Ente Autonomo Volturno. I gestori hanno ufficializzato il mese della rinascita, ottobre 2024, ma manca all'appello la madrina simbolo della nuova vita per la tratta ferroviaria che collega la Valle a Napoli, Cancello e Benevento. Dopo la Liotta è circolato il nome di Francesca Cipriani. La bella Francesca potrebbe soffiare il posto a Diletta.

Francesca Cipriani

La notizia trapela in un momento di mobilitazione generale in vista delle Europee. Le garanzie dei vertici Eav sulla questione sono state chiare. Ormai, la situazione si è sbloccata, senza se e senza ma. L'attesa per la scelta ufficiale della madrina è legittima. La notizia sta già tenendo la Popolazione locale sulle spine. 

In realtà la scelta di Francesca Cipriani sarebbe spuntata fuori dopo l'incontro tra l'avvocato Dimitri Monetti (Lega) con il Ministro dei Trasporti, Onorevole Matteo Salvini. In un video apparso in rete si vede e si sente l'esponente politico Cervinarese rivolgere direttamente all'ex secessionista una celere richiesta di ripristino dei treni. Monetti ha addirittura scritto una relazione cartacea consegnata a mano al diretto interessato. Il pupillo di Umberto Bossi avrebbe così confermato una visita diretta a Caudium per accelerare la ripartenza dei vagoni. Una mossa politica che potrebbe scavalcare in un sol colpo il Presidente Vincenzo De Luca e tutto il Partito Democratico al potere in Campania, il tutto per la gioia del Comitato Pendolari Disagiati dell'avvocato Augusto Genovese (Unione Monarchica Italiana).
Monetti e Salvini

Solo dopo l'apertura della busta sarebbe nata questa folle idea, raccolta da Lo Schiaffo 321 grazie ad una soffiata di un'amica della cugina in terzo grado del Vicedirettore, presente tra la folla accorsa  ad ascoltare le parole di alcuni ex Padani. Salvini avrebbe caldeggiato un evento in pompa magna, ma senza la Leotta, in un primo momento incoronata come potenziale Regina della rituale cerimonia d'apertura. 

La scelta ricadrebbe, invece, sulla nota ragazza abruzzese, soprattutto perché la Cipriani è pazza di Matteo Salvini e quindi sarebbe molto disponibile al taglio del nastro nelle stazioni al passaggio del futuro treno annunciato per prima di Natale 2024. Si prospetta una giornata particolare utile per strappare un sorriso smagliante al politico preferito dalla Bionda filo-sovranista.

Il Vice-Meloni in qualità di Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha anche designato come dirigente un altro avvocato Caudino, l'airolano Vittorio Fucci, una pedina vitale ed importante per contribuire all'uscita dall’isolamento con la realizzazione di innovative infrastrutture autostradali e stradali. L'entroterra Caudino ne ha bisogno e anche l'attenzione mediatica averso il nome della Madrina potrebbe contribuire alla rinascita del territorio.

Regina Caudina?
L'ex gieffina - riportano il Corriere della Sera e il Fatto Quotidiano- ha incontrato il vicepremier durante una puntata di «Pomeriggio Cinque» e di quell’incontro ha poi raccontato le sue sensazioni: 
«Finalmente l’ho conosciuto è stato molto bello: mi sono congratulata con lui, per le sue idee, il mio sogno è che diventi sindaco di Milano». La Cipriani ha spiegato: «Ho detto a Matteo Salvini: “Ti stimo molto, sei un vero uomo”. Lui mi ha ringraziata con quel sorriso a 360 denti, dal vivo è molto affascinante. Mi ha provocato uno scombussolamento. Mi piacerebbe prendere un caffè con lui, anche solo per un’amicizia, è una persona che stimo molto».

Francesca verrebbe di corsa all'inaugurazione della FBN via Valle Caudina, magari inserita dal Ministro Salvini tra gli investimenti futuri della Rete Ferroviaria Italiana. Francesca e Matteo, magari partendo da Napoli Centrale o da Benevento Appia, darebbero il via ad una nuova pagina di storia della Nuova Caudium, trascurata e dimenticata negli ultimi tempi. L'occasione giusta c'è stata l'8 aprile, in occasione de “L’Italia dei Sì 2023-2032 – Progetti e grandi opere in Italia”. Monetti era al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, in prima linea alla presentazione in Campania dei progetti infrastrutturali per il Paese ad opera proprio del vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

In questo scenario appare molto probabile vedere la Cipriani dalle nostre parti. La stella della tivvù nel 2006 conquistò il successo televisivo partecipando come concorrente alla sesta edizione del Grande Fratello. Da allora il suo curriculum è cresciuto a dismisura come l'interesse verso la riapertura definitiva della strada ferrata, un diritto del Popolo Caudino. Sorgono, ovviamente, le prime spaccature tra la frangia innamorata della mitica Diletta e quelli invaghiti della dirompente Francesca, questi ultimi pronti a tutto pur di strappare un autoscatto con la diva italiana vicina alla Destra Salviniana e Sovranista.
FRANCESCA O DILETTA PER LA RINASCITA DELLA LINEA FERROVIARIA DIRETTA?

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo



 

Nessun commento:

Posta un commento