mercoledì 3 aprile 2024

VALLE CAUDINA - BANDA DI LADRI MESSA IN FUGA A CERVINARA. RICERCHE IN CORSO (NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO) | CAUDIUM

VALLE CAUDINA - BANDA DI LADRI MESSA IN FUGA A CERVINARA. RICERCHE IN CORSO | CAUDIUM

L'ennesimo furto in Valle Caudina sarebbe stato sventato dall'intervento di semplici cittadini, a quanto pare, scesi in strada per monitorare l'area tra Via San Leucio, Via Lagno e Via San Cosma a Cervinara. La stessa zona "periferica" è stata più volte colpita dai topi d'appartamento. 

La situazione sembrerebbe sotto controllo grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine, anche se al momento si respira ancora aria tesa. La piaga dei saccheggi in case e ville dell'area, Sant'Agata de' Goti compresa, mette alla luce la necessità di un coordinamento intercomunale ed interprovinciale perenne sulla sicurezza pubblica, magari sotto l'ala dell'Unione dei Comuni Caudini, ovviamente con le tecnologie adeguate ai tempi.

CACCIA AI/ALLE LADRI/e...

Apprezziamo lo sforzo dei singoli Primi Cittadini, ma invitiamo ancora una volta a riflettere sulle scelte future in chiave prettamente "Unionista e Caudinista", partendo magari dalla formazione tutta Caudina di una massiccia rete volontaria tra i vari Gruppi di Controllo di Vicinato”, potenziali deterrenti a nostro avviso contro la microcriminalità diffusa negli ultimi delicati frangenti.

(notizia in aggiornamento)

Care lettrici e cari lettori de Lo Schiaffo 321, continueremo a seguire il caso.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo



Nessun commento:

Posta un commento