domenica 7 aprile 2024

VALLE CAUDINA - Ecco il video della Banda dell’Audi in fuga a due passi da Caudium | VIDEO

VALLE CAUDINA - Ecco il video della Banda dell’Audi in fuga a due passi da Caudium | VIDEO

Ecco la banda dell’Audi in azione, nelle scorse settimane, in una pompa di benzina di via Mario Gramsci ad Aversa, cittadina a quaranta chilometri dalla Valle Caudina. L'azione, per fortuna sventata, è documentata dalle telecamere di sorveglianza, come riporta Edizioni Caserta. Dal filmato si notano quattro ladri giunti a bordo di un’auto grigia della casa tedesca presso un distributore di carburante con l’intenzione di forzare la porta d’ingresso di una struttura annessa ed entrare a sottrarre merce e attrezzature da lavoro.

ladri in fuga

L’area era però sorvegliata da alcuni Guardiani Virtuali che, connessi da remoto dalla piattaforma tecnologica BOR, insieme ad un istituto di vigilanza privata, hanno rilevato tempestivamente la presenza dei "mariuoli" e avviato i protocolli di emergenza costringendoli alla repentina fuga.

Il video, messo in rete per scopi pubblicitari, mostra l'efficacia di questo sistema di sicurezza moderno. Successivamente è stato diffuso dal giornale digitale casertano. Le stesse dinamiche, purtroppo, stanno interessando la Valle Caudina, anche se si registra un calo dei reati, almeno stando alle ultime analisi degli addetti ai lavori dopo le riunioni territoriali. Grazie alla massiccia azione di controllo e prevenzione già in campo sul territorio si dormono sogni più tranquilli, rispetto a qualche settimana fa. 

POLEMICHE

A Cervinara, i consiglieri di minoranza sono pronti ad incontrare i cittadini sull’emergenza furti: 

"Cari cittadini, registriamo il verificarsi di una situazione sempre più grave all’interno della nostra Comunità, i furti e le rapine si verificano sul nostro territorio quotidianamente oramai". 

Lo scrivono i consiglieri del gruppo Cervinara ha bisogno di te Giuseppe Ragucci e Filomena Carofano ed i consiglieri indipendenti del gruppo misto Filuccio Tangredi, Raffaella Cioffi, Paola Pallotta  e Giovanni Bizzarro.

"I cittadini esasperati si riuniscono in ronde e comitati spontanei per sorvegliare il territorio, nonostante l’attività delle forze dell’ordine, e questo mai era successo prima all’interno della nostra Comunità. I consiglieri comunali di opposizione, rispetto al problema della sicurezza, hanno fatto richiesta di un consiglio comunale urgente e straordinario per discutere e rintracciare delle soluzioni, ma sono passati quasi quindici giorni e la nostra richiesta è rimasta lettera morta".

Care lettrici e cari lettori de Lo Schiaffo 321, continueremo a seguire il caso.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo




Nessun commento:

Posta un commento