sabato 22 ottobre 2022

L'Abate di Montevergine augura buon lavoro al Neo Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi di Pietrastornina (Av) | POLITICA

Piantedosi? "Risolve i problemi"

(in silenzio).

Il Rev.mo Abate di Montevergine e Assisi insieme alla comunità benedettina augura buon lavoro al Neo Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Il Prefetto Piantedosi da sempre vicino al Santuario di Mamma Schiavona, lavorerà al bene dell’Italia partendo dall’Irpinia.

La nota dell'Abate si chiude con un'affermazione chiara: Assicurando la nostra preghiera lo affidiamo alla Madonna di Montevergine. L'Irpinia sarà protagonista grazie alla scelta del Governo Meloni che ha rimpiazzato il difficilmente papabile Salvini in un ruolo chiave per la Nazione.

Piantedosi è un Irpino emigrante, nato a Napoli nel 1963, sposato e padre di due figlie, in realtà è cresciuto a due passi dalla Valle Caudina. L'avvocato, originario di Pietrastornina, è abilitato all'esercizio della professione forense e nel giugno 2018 diventa Capo di Gabinetto del ministro dell'Interno salviniano. L'esordio nell'Amministrazione Civile dell'Interno risale al 1989, l'anno del crollo del Muro di Berlino. Dal 17 agosto 2020 ha ricoperto la delicata carica di prefetto di Roma e da oggi, 22 ottobre 2022, è ministro dell'Interno nel Governo Meloni. L'ultimo Irpino a ricoprire quella carica fu Nicola Mancino, noto esponente della Democrazia Cristiana con capitale a Nusco.

Pietrastornina

Pietrastornina è il paese di origine del papà Mario, preside, scomparso nel 2019. Il sindaco Amato Rizzo, che a Piantedosi ha dato la cittadinanza onoraria, confida su Quotidiano.net: “Qui Matteo ha vissuto con tutta la famiglia anche se è nato a Napoli, la città della mamma Palmina. Qui ha ancora la casa e torna spesso. Gira in bicicletta, si ricarica. Un difetto? Ha seguito per anni il Bologna calcio, come tifoso. Il suo pregio più grande? L’umiltà”. 

Nel 2020 il noto giornalista Marino Bartoletti a Pietrastornina, presenterò nella sala consiliare “Vincenzo Rizzo” del Comune di Pietrastornina il suo “Almanacco sul Festival di Sanremo: la storia della rassegna canora, raccontata  in una conversazione originale e senza precedenti con la prefazione che porta le firme di Renzo Arbore, Pippo Baudo e Carlo Conti. Alla vigilia della 70esima edizione, ospite del circolo socio-culturale Petra Strumilia, Bartoletti venne intervistato dal presidente Matteo Piantedosi, svelando aneddoti, numeri, emozioni, ricordi sulla gara canora che da anni incanta milioni di italiani e non solo.

Riflessioni

Auguriamo buon lavoro al Ministro Piantedosi, con la certezza che il concetto di legalità non sarà necessariamente legato a quello di repressione. La sinistra liquida, uscita liquefatta dalle elezioni politiche del 25 settembre anche in Valle Caudina, potrebbe restare a bocca aperta con i porti chiusi.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete.

Nessun commento:

Posta un commento