domenica 21 marzo 2021

DANIELE GANSER - L’Italia: Protettorato degli Stati Uniti | VIDEOCONFERENZA (2019)



L’Italia: Protettorato degli Stati Uniti

Lo Schiaffo 321 propone alle lettrici ed ai lettori la conferenza del prof. Daniele Ganser, lo storico non allineato che vive in Svizzera, ma gira(va) facendo conferenze scomode, parlando anche dell'Italia all'interno della Storia Contemporanea mondiale. L'analisi dei fatti, viste con l'occhio esterno svizzero, delinea uno scenario post bellico fuori dai classici schemi.

Buona visione.

 (Bologna 12.2.2019)

Riportiamo la presentazione dell'interessante incontro, da prendere come spunto per analisi più approfondite. Lo storico Svizzero Dr. Daniele Ganser spiega in questa conferenza, tenuta a Bologna il 12 febbraio 2019, che l’Italia è un protettorato degli Stati Uniti con circa 60 basi americane e circa 12000 militari americani.

Daniele Ganser 

Secondo il generale Italiano Giandelio Maletti, ex capo del controspionaggio italiano nel servizio segreto italiano SID, la CIA ha fatto terrorismo in Italia insieme con gruppi di destra come «Ordine Nuovo» per controllare il protettorato italiano. Lo storico Daniele Ganser spiega inoltre che la strage di Piazza Fontana nel 1969 e quella di Peteano nel 1972 furono parte di una strategia anticomunista che nasceva non da organizzazioni deviate rispetto alle istituzioni di governo, ma dallo Stato stesso, la CIA e la NATO per controllare il protettorato italiano.

Lo storico spiega che è importante studiare il terrorismo non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti. Spiega che durante l’attentato del 11 settembre 2001 a Nuova York le torri abbattute furono tre e non due. La terza torre, l’edificio 7 (WTC7), crollò alle ore 17:20​ senza essere stato colpito da nessun aereo. Perché? Esistono due possibilità: 

1. La causa del crollo era una demolizione controllata, intenzionale e pianificata. 

2. La causa del crollo fu un incendio.

conferenza di yalta 

Nella conferenza di Jalta in febbraio 1945 gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’Unione Sovietica decisero che l’Italia dovesse diventare un protettorato degli Stati Uniti e la Cecoslovacchia un protettorato dell’Unione Sovietica. 

Il primo compito della CIA, avviato nel 1947, fu quello di manipolare le prime elezioni politiche nazionali in Italia dopo la guerra, il 18 aprile 1948. La CIA dette 10 milioni di dollari alla Democrazia Cristiana (DC) mentre allo stesso tempo diffamava i candidati del Partito Comunista (PCI) e del Partito Socialista (PSI). L’Unione Sovietica invece invase la Cecoslovacchia durante la Primavera di Praga il 20 agosto 1968 per controllare il suo protettorato.

A cura di Daniele Ganser

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo


approfondimenti

https://www.danieleganser.ch​

https://twitter.com/danieleganser​

https://www.facebook.com/DanieleGanser

Nessun commento:

Posta un commento