martedì 9 novembre 2021

AIROLA - Allevatori Caudini, a breve l'incontro con l'ASL Bn. In arrivo un'altra nube tossica dal casertano? - AMBIENTE

 Incontro tra ASL Bn e allevatori Caudini  

Giovedì 11 Novembre, alle ore 11,00, presso il  Comune di Airola, l'Unità  di crisi locale dell'ASL di Benevento incontrerà  gli allevatori per illustrare le buone pratiche operative per contenere l'inquinamento nella catena alimentare dei contaminanti dovuti al rogo SAPA

Poche ore fa nella zona industriale tra Gricignano d’Aversa e Teverola si è innalzata una nube nera tossica a causa di un rogo divampato in un’azienda di frigoriferi. Un grave incendio nelle prime ore del mattino, per la precisione intorno alle 5, è divampato in un deposito di un’azienda di magazzini frigoriferi per lo stoccaggio merci che si trova a Gricignano d’Aversa. 

La struttura, di 130.000 mq con siti di stoccaggio per 52.000 mq, ha messo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco di Marcianise ed Aversa che per spegnere le fiamme hanno avuto bisogno di autobotti provenienti da Caserta. Una nube nera e tossica ora si è estesa in vari comuni del casertano, in particolare Teverola e Carinaro a pochi chilometri dalla Valle Caudina.

Nessun commento:

Posta un commento