sabato 13 novembre 2021

Difendiamo Partenio e Taburno | AMBIENTE


Difendiamo Partenio e Taburno

Partenio e Taburno sono due Paradisi sotto il costante attacco distruttivo di infami, che lasciano munnezza ovunque deturpando il Verde Caudino. Gli amministratori locali, spesso goffamente, corrono ai ripari con repentine azioni di bonifica. Il problema da porre al centro della delicata questione, a nostro avviso, è la semplice ed efficace prevenzione. Bisogna dar vita ad un circuito di monitoraggio perpetuo non solo contro gli sversamenti di sostanze nocive per l'ecosistema, ma anche per prevenire incendi estivi e taglio abusivo di legna. 

L’uomo va estraendo un nuovo ordine zoologico; il vero e proprio pericolo è di restarvi coinvolti. Quest’ordine zoologico non è altro che la cifra del male che si diffonde nella società e che bisogna contrastare con l’unica forza possibile: quella dello spirito, l’unica via percorribile in un avamposto che si apre sul nulla: “Questo è il mio posto d’avanguardia, sull’estremo limite del nulla: sull’orlo di quell’abisso combatto la mia battaglia”. (Ernesto Junger)

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento