mercoledì 10 novembre 2021

AIROLA - Riceviamo e pubblichiamo dall'ufficio stampa dell'Onorevole Piernicola Pedicini, ex Movimento 5 Stelle | POLITICA


Riceviamo e pubblichiamo

L'ufficio stampa dell'Onorevole Piernicola Pedicini, ex Movimento 5 Stelle, ora vicepresidente del Movimento 24 Agosto - Equità Territoriale, ci ha segnalato alcune inesattezze in merito all'articolo "Airola, la nube tossica arriva fino al Parlamento Europeo". Noi abbiamo riportato integralmente l'interrogazione con richiesta di risposta scritta E-004835/2021 alla Commissione Articolo 138 del regolamento "oggetto: Misure di compensazione per le aziende agricole colpite da eventi catastrofici". Il documento, ricavato dalla rete, lascia spazio ad equivoci e molto volentieri pubblichiamo la lettera elettronica arrivata ieri.

Ringraziamo per la segnalazione l'Ufficio Stampa e auguriamo buon lavoro all'Onorevole Pedicini, invitando quest'ultimo continuare la battaglia in difesa delle zone interne e periferiche della nostra amata Campania.

CHIARIMENTI

Gentilissimi,

con la presente si chiede la pubblicazione di una rettifica in relazione all’articolo pubblicato oggi sul vostro portale www.loschiaffo321.com dal titolo “AIROLA - La nube tossica Caudina arriva fino al Parlamento Europeo”. Rispetto al presunto errore indicato nell'articolo confermiamo che la sede in cui SAPA produce componenti in plastica per il settore dell’automotive è ad Arpaia, non nel deposito ad Airola. L’onorevole a seguito dell’invio dell’interrogazione alla Commissione europea, ha diramato un comunicato stampa in cui si fa chiaramente riferimento al deposito dell’azienda ad Airola non alla sezione produttiva di Arpaia (qui un articolo pubblicato da un quotidiano locale: https://www.anteprima24.it/benevento/incendio-airola-pedicini/).

Nelle comunicazioni istituzionali alla Commissione europea si indicano le ‘generalità’ di un’azienda - così come sono chiaramente indicate anche sul sito della società - (vedi il sito https://sapagroup.net) in modo che si possano avviare le opportune verifiche. 

Pertanto, smentiamo la presunta confusione attribuita al parlamentare che potrebbe generare un flusso di informazioni sensazionalistico e non veritiero. 

In ultimo, segnaliamo che nell'articolo in questione Pedicini viene ancora erroneamente associato al M5S  da cui è fuoriuscito circa un anno fa. Per completezza di informazione vi informiamo che  attualmente l'eurodeputato ricopre il ruolo di vicepresidente del Movimento 24 Agosto - Equità Territoriale.  Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Cordialmente, 

UFFICIO STAMPA PIERNICOLA PEDICINI - EUROPARLAMENTARE

Nessun commento:

Posta un commento