lunedì 29 novembre 2021

Rogo Airola, Maglione “Mantenere alta l’attenzione" - AMBIENTE

Rogo Airola, Maglione “Mantenere alta l’attenzione" 

 “A poco più di un mese dall’incendio del capannone industriale ad Airola, stamattina ho incontrato presso gli uffici dell’Arpac di Benevento il direttore del Dipartimento Provinciale Elina Barricella e gli altri responsabili dei vari settori dell’Agenzia, per fare il punto sulla situazione ambientale in città. L’incontro di stamattina è stato utile a capire come l’attenzione resti costante. In tal senso, a fronte delle mie richieste, ho ricevuto importanti rassicurazioni” a dirlo in un comunicato il deputato M5S Pasquale Maglione.

”La direttrice – prosegue il deputato – ha riferito che le attività di monitoraggio continueranno a interessare quegli aspetti che dall’analisi dei dati raccolti potrebbero presentare ancora delle criticità. Nell’occasione ho chiesto anche ragguagli in merito all’accesso agli atti dell’Agenzia relativamente all’incendio avvenuto in città. Anche su questo avevo raccolto le perplessità di alcuni cittadini cui riferisco quanto ribadito dall’Agenzia: l’accesso agli atti non coperti da segreto investigativo segue le regole stabilite dalla normativa vigente che ne disciplina anche i tempi. Diverso è invece il percorso di accesso a quei documenti coperti dal segreto di indagine per i quali il rilascio segue delle regole diverse. 

Infine ai vertici dell’Agenzia locale ho ricordato le problematiche relative all’inquinamento del fiume Isclero e alle condizioni in cui versa la discarica di Tre Ponti che da tempo costituisce un nervo scoperto e una costante preoccupazione per la popolazione dell’area. Avendo riscontrato piena disponibilità da parte dell’Arpac – aggiunge Maglione nelle conclusioni – colgo l’occasione per ringraziare l’intera struttura per il lavoro che sta svolgendo e per la disponibilità manifestata nel venire incontro alle istanze di chiarezza e di protezione che provengono dalla collettività”.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento