mercoledì 17 novembre 2021

17 novembre - Giornata della Prematurità, San Martino Valle Caudina si tinge di viola | POLITICA


17 novembre - Giornata della Prematurità, San Martino Valle Caudina si tinge di viola

San Martino Valle Caudina si tinge di viola per sensibilizzare la Popolazione alla delicata tematica dei bimbi nati prematuramente. La cittadina Caudina si dimostra sensibile alla tematica e dalla pagina ufficiale del Comune tutti possono ammirare il suggestivo l'obelisco viola Sammartinese.


San Martino Valle Caudina per la Giornata della Prematurità

Oggi 17 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata della Prematurità, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sulle sfide che la nascita pretermine pone per i neonati e per le loro famiglie. I neonati pretermine sono quelli che vengono al mondo prima della 37a settimana di età gestazionale e rappresentano una grande sfida per la neonatologia e per la società. Un bambino su 10 nasce prima del termine ed 1 su 100 viene alla luce prima dei 7 mesi di gravidanza.

Anche quest'anno molte città si tingeranno di viola e la nostra Amministrazione ha deciso di aderire illuminando il nostro obelisco, con la speranza di sensibilizzare e porre attenzione sui nostri piccoli nati prematuramente.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento