domenica 7 novembre 2021

CERVINARA DIFENDE LA SCUOLA e i proff ringraziano | SALUTE


La Scuola Cervinarese alza gli scudi contro Asl e Regione Campania. Il fatto è diventato di dominio nazionale per la singolarità del caso Caudino. Le mamme di alcuni alunni sono andate in onda sulla Rai, sottolineando l'efficienza dei plessi dell'Omnicomprensivo, guidato dalla prof.ssa Marro. La battagliera Dirigente Scolastica ha scritto alla stampa, senza esitare, precedendo l'amareggiato corpo docente. 

La Ds Marro ha chiesto alla Dott.ssa Morgante di prendere visione ed analizzare i dati raccolti ed elaborati dal Centro Covid Scuola test dell’ASL Avellino, riguardanti i numeri del contagio interno e le misure attivate dall’Istituto “De Sanctis” in sinergia con il referente della citata struttura. 
Resta irrisolto il giallo della falsa notizia arrivata tra le mani del Governatore De Luca.

INSORGONO I DOCENTI

Intanto, anche i docenti in servizio a Cervinara insorgono con tanto di nota ufficiale, citando il dotto Piero Angela e ringraziando per la dilagante solidarietà ricevuta da più fronti:

“L’insegnante è la persona alla quale un genitore affida la cosa più preziosa che possiede suo figlio: il cervello. Glielo affida perché lo trasformi in un soggetto pensante. Ma l’insegnante è anche la persona alla quale lo Stato affida la sua cosa più preziosa: la collettività dei cervelli, perché diventino il paese di domani”…(Piero Angela)

La nostra scuola ha sempre svolto una funzione civile e culturale; ha cercato di rompere i muri del pregiudizio, di abbattere le barriere della discriminazione. Ha da sempre favorito il dibattito tra le idee e sottolineato l’importanza del rispetto delle regole della società civile.


Questo è lo spirito della nostra comunità educante; che ci anima ogni giorno e che rende la nostra scuola il porto sicuro nel quale trovano rifugio i nostri e i vostri figli.

La tempesta che si è abbattuta sul nostro operato avrà distrutto dei fiori ma sarà incapace di danneggiare i semi!
Grazie a tutta la comunità Cervinarese per la fiducia e la solidarietà che ci avete dimostrato. (I docenti e il personale tutto)

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete
 

Nessun commento:

Posta un commento