domenica 21 novembre 2021

PROTEZIONE CIVILE UNITA, primo passo a San Martino Valle Caudina | CAUDIUM

Ottime notizie dal Comune di San Martino Valle Caudina. L'esercitazione di Protezione Civile è stata portata a termine con successo.

Finalmente s'intravede una logica nel coordinamento dei volontari, vista la presenza di Nuclei della Protezione Civile di tutta la Valle o quasi. L'Unione dei Comuni della Valle Caudina deve dare dei riferimenti concreti e utili, non ci stancheremo mai di ribadirlo. 

Ecco la nota dell'Amministrazione Pisano che continua ad essere un esempio di come si possa lavorare nell'interesse di tutta la Nuova Caudium, oltre le ideologie e senza il grottesco campanilismo, controproducente e sterile:

Si è tenuta questa mattina la prima esercitazione in cui è stato simulato uno scenario di emergenza di tipo idrogeologico. Una giornata importante che consente di accrescere nella nostra comunità la cultura della prevenzione delle emergenze. Dopo l'adeguamento del Piano di Protezione Civile allo scenario che si è verificato il 21 dicembre 2019, e dopo gli incontri formativi tenuti nel Centro storico, abbiamo realizzato la prima esercitazione, a cui ne seguiranno delle altre per poter essere pronti ad una eventuale emergenza.

Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Claudia Campobasso, Responsabile della Protezione Civile della Regione Campania, al Comando di Polizia Locale, al Commissariato di Polizia di Cervinara, alla locale Stazione dei Carabinieri e alla Stazione Carabinieri Forestali di Cervinara.

Un plauso va a tutti i volontari della Valle Caudina, in particolare alla Protezione Civile di San Martino Valle Caudina, di Rotondi e di Montesarchio.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento