domenica 13 marzo 2022

1972-2022: 50 anni di LICEO CLASSICO a CERVINARA! | PERLE


50 anni di LICEO CLASSICO a CERVINARA

Ottima iniziativa dell'Avvocato Mariolino Picca in vista dell'importante traguardo che il Liceo Classico di Cervinara si accinge a tagliare in apertura dell'anno scolastico 2022/23. 

Riportiamo il testo integrale dell'appello, lanciato in rete da pochissime ore, che sta raccogliendo risposte entusiaste dai veterani liceali di più generazioni. L'idea è quella di ricostruire mezzo secolo di Storia di quel mondo studentesco legato al classicismo tramite emozioni, foto, aneddoti e analisi di un percorso di vita unico.

«Il primo Ottobre del 1972 - scrive l'avvocato Picca - suonò per la prima volta la campanella del Liceo Classico di Cervinara sez. distaccata del Liceo Classico Pietro Colletta di Avellino. Iniziarono le lezioni. Da allora al prossimo primo Ottobre 2022 saranno 50 anni. Chi ha frequentato il Liceo Classico di Cervinara può inviare foto, scrivere ricordi, segnalare i nomi dei docenti e dei compagni»

Pietro Colletta

«È in organizzazione per il prossimo primo Ottobre un incontro di tutti quelli che hanno frequentato il Liceo Classico di Cervinara. Chi vuole partecipare all'organizzazione dell'evento può dare la sua adesione, in modo da costituire un comitato organizzatore. Ognuno interessato può contattare i propri compagni di scuola. È anche un momento per ricostruire attraverso i racconti e le foto una pagina di storia della nostra comunità».

Per informazioni: https://www.facebook.com/groups/938068963549371

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento