domenica 11 dicembre 2022

BRIGANTI CAUDINI - I Volontari dell'Arte e della Storia del Brigantaggio "recuperano" la storica Cappellina Caudina di Borgo Pirozza a Cervinara | CAUDIUM

BRIGANTI 2.0

I Volontari dell'Arte e della Storia del Brigantaggio stanno continuando a raccogliere frutti grazie al duro lavoro di promozione del territorio tramite un affascinante lungometraggio dedicato alla storia dei Briganti. "Terre di Briganti" è ambientato nell'Ottocento Caudino sulla base dell'omonimo romanzo storico scritto dal Prof. Angelo Renna. 

Il gruppo di lavoro continua a crescere e la nota di qualche ora fa rappresenta un sonoro schiaffo culturale al degrado umano che ha catapultato un altro luogo sacro sulle cronache nazionali in virtù di un vergognoso sacrilegio ai danni della Chiesa di Sant'Adiutore. I Briganti 2.0 hanno, invece, puntato i riflettori sulla storica Cappellina Caudina Cervinarese. Riportiamo la comunicazione e facciamo i complimenti per la battaglia a difesa del territorio, armati di libri, telecamere, macchine fotografiche, vivacità culturale, aggregazione e tanta passione per questa Terra, magica, unica e con enormi potenzialità inespresse:

«Recuperato un altro angolo della Valle Caudina. La cappellina della frazione Pirozza di Cervinara è stata la naturale scenografia di un affidamento alla Fede già radicata in questi posti  e nei momenti storici che vengono riproposti. Quindi anche con questa tappa continua il percorso di rivalutazione storico-ambientale»

Per contatti: TERRE DI BRIGANTI (GRUPPO FB)

TERRE DI BRIGANTI 2.0, i Volontari dell'Arte e della Storia del Brigantaggio

mmagini tratte dalla rete. In copertina Sant'Adiutore.

Nessun commento:

Posta un commento