lunedì 5 dicembre 2022

VALLE CAUDINA - Vergognoso sacrilegio ai danni di una Chiesa Cattolica e l'episodio di Cristianofobia fa il giro d'Italia | decoro

VALLE CAUDINA - VERGOGNOSO SACRILEGIO A CERVINARA!

La Valle Caudina torna alla ribalta nazionale per un episodio squallido e a dir poco vergognoso: la profanazione della Chiesa dedicata al culto di Sant’Adiutore a Cervinara. Il parroco don Renato Trapani nell'omelia domenicale ha annunciato l'incredibile sacrilegio ai danni delle acquasantiere. Ignoti si sarebbero introdotti nel luogo sacro e per lasciare la firma hanno defecato ed urinato proprio nelle acquasantiere, per fortuna vuote e senza acqua benedetta. 

il servizio di telenostra

Insomma, una notizia capace di arrivare sulla bocca di tutt'Italia per l'inaudita e vomitevole azione degna dei Vandali di Genserico che perseguirono il Santo adorato soprattutto a Cava de' Tirreni. Al momento le ipotesi sono molteplici. Potrebbe essere stata una bravata di pessimo gusto, ma secondo altri si tratterebbe di attacco mirato all’Unità Pastorale Cervinarese. 

Inesistenti le piste sataniche o di matrice cristianofoba che in altre città italiane hanno registrato, purtroppo, la devastazione di chiesette ad opera di sedicenti satanisti e non di semplici vandali. In effetti, la Chiesa non è stata ulteriormente vandalizzata e non ci sono stati disegni di simboli demoniaci o danni agli oggetti della Parrocchia. Ora si attende una Messa di riparazione a pochi giorni dal Santo Natale. La comunità Cervinarese e tutta la Valle Caudina, religiosa o laica, sono irritate per il gesto cristianofobo

Osservatorio sulla Cristianofobia 

L’episodio potrebbe finire addirittura sulle colonne digitali dell'Osservatorio sulla Cristianofobia. L'OC è un progetto dell’Associazione Luci sull’Est nato nel 2013, che ha come obiettivo principale la denuncia di ogni atto di persecuzione, discriminazione, violenza e intolleranza religiosa a danno dei cristiani; Vista la tarantella mediatica l'OC potrebbe essere uno strumento utile perinformare coloro che vogliono conoscere la difficile situazione in cui si trovano molti cristiani. 

Infatti, l’Osservatorio sulla Cristianofobia è impegnato anche in un lavoro di sensibilizzazione e di denuncia presso le autorità civili e religiose, volto a garantire la libertà religiosa dei cristiani in ogni parte del mondo, Valle Caudina compresa. Per cristianofobia s'intende l'avversione pregiudiziale espressa nei confronti del cristianesimo; il termine, un neologismo degli anni duemila, viene spesso usato insieme o in alternativa ad anticristianesimo. Si manifesta con pratiche di intolleranza, discriminazione e vessazioni nei confronti della fede cristiana e dei suoi aderenti.

solidarietà

Esprimiamo solidarietà all'Unità Pastorale colpita da questo vile attacco, amplificato dalla furia mediatica di questi anni Venti digitali e virtuali, dove i valori di un tempo sono stati sostituiti dai "mi piace" e dalle "condivisioni". Tra l'altro la Parrocchia di Sant'Adiutore è stata fin dagli anni Novanta un punto di riferimento per tutti, fedeli e/o atei. 

Da Radio Shalom alla Misericordia, passando per molteplici attività culturali, sociali e ricreative, senza dimenticare l'irriducibile "In Cammino" o la spettacolare Via Crucis della vivace "Banda di don Nicola". Insomma, oltre alla casa del Signore, a nostro avviso, è stata profanata un'intera comunità umana e spirituale. Vergognatevi!

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete. In copertina Sant'Adiutore.

Nessun commento:

Posta un commento