domenica 12 dicembre 2021

Caro Babbo Natale, scrivi alla Befana... #9FRECCIATINECAUDINE

  #9FRECCIATINECAUDINE

Caro Babbo Natale,

scrivi alla Befana. Sono troppi anni che ti chiediamo un'Unione della Valle Caudina attiva con servizi per la Popolazione locale. Niente, non ci hai mai portato un sorriso. Mai una gioia. Noi siamo trasparenti come le sorgenti del Partenio e ti scriviamo questa letterina natalizia per chiederti almeno un aiuto con la cara Befana. 

Sì, la tua grande antagonista. Probabilmente lei è più libera rispetto a Te, caro Babbo Natale. O sarebbe meglio scrivere Babbo CocaCola? Sono loro che ti pagano il costume rosso e ti passano i regalini? Eri più simpatico vestito di verde.

Caro Babbo Natale CocaCola, fu San Nicola, ti ricordiamo la lista dei regali per Noi Caudini da girare alla Befana per raccomandata:

A- Tanto lavoro, anche ecosostenibile.

B- Università degli Studi della Valle Caudina.

C- Ferrovia Napoli - Benevento, via Valle Caudina.

D- Bonifica di Airola e dintorni.

E- Blocco dell'emigrazione giovanile.

F- Tartufi bianchi e funghi porcini.

Quest'ultima richiesta, precisiamo, è per zio Geppino o'Caudino, che avendo una certa età non scrive più le letterine ad un signore anziano della Lapponia. Tra l'altro lui ha un dubbio da tempo, che ti giriamo: "Chissà chi traduce le richieste che ti arrivano dal mondo occidentale"... Probabilmente c'è lo zampino della Cocacola o un accordo sottobanco con la Ben Cola, per risparmiare sui costi.

Buone feste, in ogni caso, caro BabboNataleCococola, 

e non maltrattare più le renne con le frustate. Abbiamo ricevuto delle lamentele da parte della Lega Renne Libere. Affittati un eco-furgone oppure organizzati con le spedizioni a casa. Siamo nel 2021, quasi 2022. Vedere gli animali scorrazzare al freddo e al gelo non è il massimo. Senza dimenticare il rinnovo del contratto degli Elfi, in sciopero contro il Greenpass obbligatorio sul lavoro. I simpatici personaggi schiavizzati da  tempo, sono in agitazione e vorrebbero capire perché il Gp non serve per andare a spendere al Centro commerciale, la famosa "zona nemica" della distribuzione nordeuropea lappone.

Babbo Natale il 25 aprile

Quest'anno, senza offesa, evita l'ennesima presa in giro. Non venire in Valle Caudina a regalarci altre chiacchiere, qualche giocattolo di plastica e dolci pieni di conservanti, finanziati dai dentisti.

Preferiamo aspettare la cara Befana, che vien di notte. Tiè!

p.s. Mica è vero che l'anno scorso la cara Befana ti portò cenere, carbone e fece pure un pernacchio? Qualche Elfo dice di averti visto ubriaco marcio in una distilleria dell'ex Stalingrado,mentre contrattavi l'addio alla bevanda zuccherosa per passare alla Vodka.

In attesa di un celere riscontro, Karo Babbo Natale, puoi risponderci al seguente indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com. Così risparmi pure tempo, francobolli, carta e salute.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento