venerdì 3 dicembre 2021

Ogni tanto. Non sempre. #8FRECCIATINECAUDINE

 

 #8FRECCIATINECAUDINE

Eppure quando lor signori vogliono costruire un fronte unitario per un interesse comunitario, puntualmente, spunta compatta la Valle Caudina, capace di aggregare anche realtà del Casertano o autonome come  Sant'Agata dè Goti. Realtà dell'entroterra, divise da tre provincie, ma molto vicine ed omogenee. La replica dei Comuni Caudini, compatti come non mai, nei confronti della dottoressa Muscarà deve far riflettere.  L'incendio che ha devastato la Sapa ha dato la spinta per un'unione davvero interessante. I Sindaci di Airola, Arienzo, Arpaia, Bonea, Bucciano, Cervinara, Forchia, Moiano, Montesarchio, Paolisi, San Martino Valle Caudina, Santa Maria a Vico e Sant’Agata de’ Goti hanno lavorato insieme per affrontare un problema ambientale. 

Lasciando da parte le legittime considerazioni in merito al rogo di Airola, diamo atto alle Autorità locali di aver fatto non uno, ma due passi in avanti. Avete chiesto con piglio autoritario alla Muscarà, esponente politico extracaudino, un atteggiamento di massimo equilibrio, senza minimizzare, ma senza neppure scivolare nell'allarmismo. Bene, ora date l'esempio, mettendo in campo una vera Unione dei Comuni Caudini. Unita e libera. Oppure dovremo attendere il prossimo passaggio di De Luca, magari in treno?

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento