martedì 28 giugno 2022

118 - Mancano i dottori in ambulanza! | POLITICA

L'allarme è stato lanciato dagli amici di UserTv e noi rilanciamo in rete l'appello diretto a chi di dovere. Bisogna colmare questa vergognosa lacuna che marchia il servizio 118 di Cervinara. La carenza di medici sta creando non pochi grattacapi al personale volontario che gestisce il servizio nelle quotidiane emergenze nei comuni di Cervinara, Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana.

Dopo anni di polemiche, al momento sulle ambulanze non viene garantita nemmeno la presenza di un dottore a bordo. Insomma, la situazione è vergognosa, oltre che grottesca. I volontari ci sono, le ambulanze pure, ma senza un dottore tutto ciò potrebbe essere vano e l'ambulanza rischia di trasformarsi in un carro funebre con tanto di sirena.

Lo Schiaffo 321 ringrazia UserTv per la segnalazione e auspica una svolta definitiva in questa situazione da quarto mondo. L'intera Valle Caudina non ha strutture medico-sanitarie pubbliche  adatte al bacino sul territorio. Bisogna arrivare a Benevento, Avellino, Maddaloni o Sant'Agata de' Goti. Oppure svoltare direttamente a San Giovanni Rotondo da San Padre Pio e chiedere una mano. Dopo tanti anni di polemiche sul 118 con questa notizia si è raggiunto il livello più basso. I Sindaci Caudini continuano a pensare al rispettivo orticello? L'Unione dorme e la Valle muore.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete.


Nessun commento:

Posta un commento